Si chiama MarTech360 ed è la nuova piattaforma software di marketing automation pensata per le PMI sviluppata da Digital360 che va a comporre l’offerta denominata “Marketing & Sales Engine”, proposta alle imprese B2B in
abbonamento per gestire in modo integrato tutte le attività di posizionamento online e di generazione di opportunità commerciali, dal content marketing al lead nurturing. Lo scopo è rendere più semplice e flessibile, ma anche economicamente accessibile, la realizzazione di campagne di inbound marketing, integrabili con un’ampia gamma di servizi di digital marketing e lead generation del Network di portali di Digital360.
Raffaello Balocco, Amministratore Delegato di Digital360 spiega “Sviluppata grazie all’esperienza maturata in oltre 70 progetti di marketing automation negli ultimi 12 mesi e ulteriormente ampliabile con nuove funzionalità, la piattaforma apre nuove opportunità di business, potendo valorizzare al meglio la sinergia con il nostro network editoriale e l’ampia gamma di servizi del Gruppo”.
La nuova offerta di marketing automation
Generare lead, fidelizzare i clienti, massimizzare l’efficacia delle azioni di marketing e misurarne gli effetti. Tutti servizi che sono stati forniti partendo dal software open source Mautic, di cui sono state estese e customizzate le funzionalità (dalla generazione di contenuti alla creazione di reportistica sui risultati delle campagne).
Nativamente integrata con Wordpress, software per la gestione di blog e content management system, i servizi di MarTech360 saranno espandibili con l’integrazione delle attività di gestione dei social media, ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO), realizzazione webinar. Martech360 gira in cloud e viene proposta in modalità software-a-service (SAAS).
Con la nuova offerta di servizi di marketing automation, quella già erogata attraverso HubSpot verrà indirizzata maggiormente verso le imprese più grandi. Digital360, infatti, si è posizionata al primo posto tra i partner EMEA di Hubspot per la generazione di ricavi ricorrenti mensili tra gli utilizzatori nel biennio 2018-2019.
Immagine fornita da Shutterstock.