Nell’ambito del proprio percorso di trasformazione digitale e nell’ottica di un continuo miglioramento dell’esperienza cliente, CNH Industrial, gruppo italo-statunitense che opera nel settore dei capital goods, ha scelto di adottare la tecnologia di intelligenza artificiale Luminate Control Tower e altre soluzioni di pianificazione della supply chain di Blue Yonder basate su SaaS quali forecasting e replenishment. L’obiettivo è creare una digital supply chain dedicata ai componenti di ricambio e alle attività post-vendita correlate che sia in grado di gestire in modo intelligente ed efficiente le scorte sulla base delle esigenze dei clienti.
Con Blue Yonder, CNH prevede di supportare la visibilità e la collaborazione in tempo reale in tutta la supply chain; aumentare la collaborazione tra rivenditori in reti multi-livello; massimizzare la disponibilità dei componenti di ricambio per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina e il TCO; potenziare le capacità di vendita al dettaglio della rete di rivenditori e l’efficacia post-vendita; migliorare continuamente i livelli di servizio e la soddisfazione del cliente; consentire operazioni agili, profittevoli e reattive per la gestione dei pezzi di ricambio; rilevare eventi imprevisti nella supply chain dei pezzi di ricambio, identificare il potenziale impatto delle interruzioni e orchestrare le successive azioni correttive.
Immagine fornita da Shutterstock.