Per sopperire alla frequente richiesta da parte delle aziende di skill e competenze specifiche per abilitare efficientemente la Data Intelligence, DXC Technology lancia la prima Academy sull’Intelligenza dei Dati, un percorso di formazione e inserimento nel settore della digital transformation e della consulenza informatica, che mira a creare nuovi talenti digitali. Un’iniziativa rivolta ai giovani laureati provenienti da diverse facoltà tecnico-scientifiche, che prevede a partire dal mese di maggio, un mese di formazione sulle competenze digitali afferenti a Intelligenza Artificiale e Big Data a cura di Elis e che offrirà a 15 neolaureati selezionati un contratto di lavoro a tempo indeterminato in DXC Technology.
I candidati devono avere un’età massima di 26 anni, un buon livello di inglese (B2) e una laurea magistrale in una disciplina tecnico-scientifica, come Ingegneria Informatica, Informatica, Statistica, Data Science, Ingegneria Automatica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Nanotecnologie, Intelligenza Artificiale e Robotica, Scienze Politiche ed Economia. Lorenzo Greco, Ad di DXC Technology Italia commenta “Vogliamo dare il nostro contributo al rinnovamento del Paese e quindi ci rivolgiamo a giovani motivati a trasformare la loro passione in professione per mettere a frutto le conoscenze acquisite nel percorso universitario”.
In questo articolo DXC: Analytics, Piattaforme, Governance sono la chiave della data-driven transformation Nicolò Arpesani, South Europe Analytics Leader di DXC, mette in evidenza tendenze, ma anche ostacoli, che oggi caratterizzano il mondo dei dati e delle analytics.
E sul valore centrale delle competenze porta l’attenzione anche Lorenzo Greco, amministratore delegato di DXC Technology Italia Per saperne di più potete leggere questo articolo Data driven competition: per DXC il valore aggiunto è nelle persone
Immagine fornita da Shutterstock.