Si svolgerà il 24 gennaio alle 14, presso l’Università degli Studi di Brescia, il workshop Aftersales 4.0, organizzato da Asap Service Management Forum.
Il workshop tratterà i temi legati all’informatizzazione e alla digitalizzazione dei processi di service all’interno delle aziende manifatturiere, che per poter cogliere nuove opportunità di business devono sviluppare particolari skill ed expertise. I partecipanti avranno modo di ascoltare esperienze, idee, momenti di discussione e networking da parte delle aziende che hanno partecipato al focus group sulla digitalizzazione del service organizzato da Asap nel corso del 2017.
Il workshop, moderato da Nicola Saccani, vedrà gli interventi di Mario Rapaccini e Marco Ardolino, entrambi di Asap Service Management Forum, e prevede due tavole rotonde. La prima, Progettare e gestire l’informatizzazione dei processi di service, prevede la presenza di Carlo Ruggeri, Services & Support Country Director di Canon, Claudio Locatelli, Service Manager di Epson, Vincenzo Galeassi, Presidente di Metisoft e Davide De Pasquale, Ceo di Intelligentia. La seconda, L’integrazione informativa degli attori della filiera del service, vedrà confrontarsi Piergiovanni Callegari, Customer Service & Support Director di Kyocera, Alessandro De Gregorio, After Sales Service & IT Manager di Beko, Giulio De Simone, Head of Field Service di Miele e Matteo Tellaroli, Marketing Manager di Seltris Intelligentia.