Sviluppare una strategia di digitalizzazione e soluzioni integrate specifiche per l’Industria alimentare e delle bevande può portare molti vantaggi: una supply chain resiliente consente di adattarsi ai cambiamenti, adeguarsi alle normative in continua evoluzione, ridurre gli sprechi, eliminare le inefficienze e i tempi di inattività migliorando i processi di sviluppo di nuovi prodotti e aumentando la produttività.
Digitalizzare consente di monitorare sia i processi di produzione sia il cammino del prodotto fino al consumatore finale, rappresentando un’enorme opportunità anche in termini di sicurezza, tracciabilità e rintracciabilità.
Temi importanti soprattutto in Italia, dove l’agroalimentare è tra le industrie portanti dell’economia.
Se ne parla nel prossimo appuntamento del ciclo “We Love Talking”, intitolato Smart Digital Process, che si terrà giovedì 22 aprile sulla piattaforma SPS Italia Contact Place.
Programma dell’evento
Modera Matteo Faggin, General Manager Smact Competence Center
14.30 Apertura lavori e saluto di benvenuto
Daniele Lopizzo, Show Director SPS Italia
14.45 Tavola Rotonda, partecipano all’incontro:
- Fabio Massimo Marchetti, Vice Presidente Anie Automazione – Presidente WG Software Industriale
- Mark Olding, CMO Exor International – Ceo 0n3
- Lorenzo Mastrangelo, R&D Manager Icam
- Daniele Ferrari, OT Manager Engineering Dept Parmalat
- Giancarlo Carlucci, Ecostruxure Plant Marketing Manager Schneider Electric
- Giorgio Santandrea, Head of Food&Beverage Vertical Market di Digital Industries Siemens
- Andrea Scattina, Channel & Sales Manager Italy Stormshield Italia
- Paolo Pasini, HR Department Development Unitec
16.30 Chiusura lavori
Partner dell’evento Made Competence Center I4.0 e Smact Competence Center. L’appuntamento è supportato da: AIdAM, Anipla., Artes 4.0, Bi-rex.
Registrati gratuitamente online.