Le nuove tecnologie costituiscono spinte decisive all’innovazione dell’offerta e dei modelli di business. Sempre più aziende utilizzano queste tecnologie per passare dalla vendita di un prodotto (o servizio) all’offerta di soluzioni orientate a soddisfare i bisogni dei clienti. Questa trasformazione, nota ai più come digital servitization, crea però una forte discontinuità nel fabbisogno di competenze che non pare essere ancora del tutto compresa. ASAP Service Management Forum, la community italiana sul service management e sulla servitizzazione, proverà a soddisfare questa esigenza con un evento apposito.
Il 27 febbraio alle ore 14.00 si terrà l’evento organizzato da ASAP “Le competenze per la digital servitization” presso il Collegio Lucchini, Via Valotti 3C-3D, BRESCIA.
ASAP proverà a fornire chiare risposte ad alcune domande chiave:
- Quali sono le competenze per la trasformazione digitale delle imprese? Quali i nuovi ruoli?
- Come cambiano le esigenze del Service department? Quali sono le principali sfide?
- Come cambiano i modelli di reclutamento e formazione? Come rendere efficace la riqualificazione del personale esperto?
Saranno presentati i risultati del tavolo di lavoro ASAP che ha visti coinvolti oltre 40 tra CEO, direttori service ed HR manager. Saranno poi illustrate e discusse le principali evidenze di una più ampia indagine che conta già oltre 100 risposte. Tramite la discussione di questi risultati e la presentazione di esperienze aziendali concrete, i partecipanti riceveranno elementi utili a progettare e realizzare la trasformazione delle risorse verso la digital servitization. La partecipazione è gratuita previa iscrizione
on-line. Per iscriverti visita questo sito.
Oltre ai responsabili della ricerca Theoni Paschou, Federico Adrodegari (Università degli Studi di Brescia) e Mario Rapaccini (Università degli Studi di Firenze), interverranno:
- Paola Liberace, Responsabile academy – Vetrya
- Antonio Caizzi, Direttore technical support service – IBM Italia
- Gianfranco De Feo, Senior advisor – Pietro Fiorentini
- Umberto Frigelli, Coordinatore Nazionale Centro Ricerche – AIDP
- Mark Homer, Vice-president global customer transformation – GE Digital
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