Tutto pronto per incoronare il miglior fresatore d’Italia: il 5 dicembre la finale del contest di Randstad e Siemens

L’iniziativa è promossa da Randstad Technical in collaborazione con Siemens Italia con il patrocinio di Ucimu e la partecipazione di CNOS-FAP

Pubblicato il 28 Nov 2018

milling-1151344_1920


Mercoledì 5 dicembre il CNC Contest – Campionato Fresatori Randstad 2018, la manifestazione che nell’ultimo mese ha attraversato l’Italia alla ricerca dei migliori fresatori del Paese, giungerà al suo ultimo atto.

L’iniziativa è promossa da Randstad Technical in collaborazione con Siemens Italia, partner tecnologico dell’iniziativa, con il patrocinio di Ucimu e la partecipazione di CNOS-FAP.

Il progetto di Randstad e Siemens

Presso il Centro Tecnologico Applicativo (TAC) Siemens di Piacenza, in Via Lorenzo Beretti Landi 13, si terrà la finale del campionato, che metterà a confronto i 15 migliori fresatori di ogni territorio, selezionati nel corso delle precedenti tappe, in una prova di programmazione di una macchina a controllo numerico. Il risultato della finale eleggerà il campione nazionale 2018.

I tre fresatori autori delle migliori prove abbandoneranno dunque i simulatori per cimentarsi nell’ultima spettacolare prova del campionato: la realizzazione di un pezzo di fresatura con una vera macchina a controllo numerico

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati