Digitalizzazione come principale strumento di rilancio dell’industria e ultime innovazioni nel settore del software industriale: questi sono i temi che verranno affrontati nella tavola rotonda promossa dal Gruppo Software Industriale di Anie Automazione e organizzata da Messe Frankfurt Italia.
All’evento, che si svolgerà il 16 novembre (rigorosamente in versione digitale), parteciperanno alcune delle principali aziende nel campo del software industriale, come Alleantia, Beckhoff Automation, Dassault Systèmes, Rockwell Automation, Schneider Electric, Servitecno, Siemens, Stormshield, Techsol e Var Group.
L’evento, che potrà essere seguito attraverso la piattaforma Contact Place di SPS Italia, è strutturato su temi verticali dedicati alle tecnologie del software industriale in varie aree applicative e offrirà un’occasione di confronto tra gli attori delle più innovative soluzioni tecnologiche presenti sul mercato.
L’obiettivo è quello di dare un ulteriore stimolo alla digital transformation e all’adozione di queste tecnologie, che saranno la chiave di rilancio dell’Industria.
Il programma prevede in tutto 4 sessioni di discussione: i lavori si apriranno con un panel di confronto sul tema della digitalizzazione dei prodotti e delle macchine, seguito da un focus sulla digitalizzazione dei processi. La tavola rotonda si concluderà con il panel su Edge e Security nell’industria, moderato dal Direttore di Innovation Post, Franco Canna.
Durante l’evento verrà presentato il White Paper “Intelligenza artificiale. Tecnologie e applicazioni industriali”, a cura del Gruppo Software Industriale di Anie Automazione, in collaborazione con l’Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano.
L’evento del 16 novembre, patrocinato da Anipla, Assintel, Confindustria Digitale e Fast, costituisce una tappa di avvicinamento alla terza edizione del Forum Software Industriale, prevista per il 2021. L’edizione 2020 aveva visto la partecipazione di oltre 500 visitatori e 18 aziende partner.