Diciannove aziende tech in cerca di personale si presenteranno ai futuri candidati. Sabato 12 ottobre, nell’ambito dell’Internet Festival di Pisa, alle nuove Officine Garibaldi in via Gioberti, 39 si svolgerà a partire dalle 9 la Tech Jobs Fair. Sarà l’occasione per scoprire direttamente dai datori di lavoro, aziende toscane e non solo, quali sono le nuove professioni tech più richieste.
Indice degli argomenti
Come funziona
Ogni azienda partecipante avrà a disposizione un desk dove poter entrare in contatto con i possibili candidati. E una volta stabilito il match, potrà fare subito i primi colloqui riservati in piccoli uffici allestiti allo scopo. La maggior parte delle aziende terrà poi degli speech nell’auditorium dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 fino al termine della giornata.
Caccia ai comunicatori tecnici
Quest’anno partecipa per la prima volta Com&Tec, l’Associazione Italiana per la comunicazione tecnica. E’ un settore in fortissima espansione che offre nuove opportunità sia a chi già opera in questo campo sia ai giovani che vorrebbero intraprendere il percorso di comunicatore tecnico, cioè chi si occupa di tutte le informazioni legate ad un prodotto, a partire dal manuale d’istruzioni. L’associazione Com&Tec partecipa alla Tech Jobs Fair per illustrare i percorsi di carriera e la formazione aggiuntiva necessaria per intraprendere la professione di comunicatore tecnico.
Le aziende
Le imprese che parteciperanno all’evento sono: Akka, Apparound, Cabel, COM&TEC Expert System, Fluidmesh Networks, Imagicle, Integris, Ion, List, Randstad, Seacom, Vrmedia, Xeel, TD Group, TAS, Sercanto, Tagetik, Travel Appeal.
Il programma dell’evento
Alle 9 inizieranno le registrazioni dei visitatori. Alle 10 è in programma il panel introduttivo “Scegliamo l’innovazione che crea lavoro”. Dalle 10.30 alle 13 parleranno le aziende partecipanti, mentre alle 14 è in programma il panel dal titolo “All tech: le tecnologie digitali cambiano le aziende e creano opportunità di lavoro”. Dalle 14.30 alle 18, invece, proseguiranno gli speech delle imprese mentre dalle 18 è previsto uno spazio per l’attività di networking.
Il programma definitivo è qui.