Si svolgerà a Bari il 4 maggio l’ultima tappa dell’SPS Italia On Tour, il percorso di avvicinamento alla fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile, SPS Italia, che si prepara all’undicesima edizione in programma a Parma dal 23 al 25 maggio.
A poche settimane dall’inizio della fiera, l’incontro è orientato a esplorare le nuove frontiere della manifattura connessa e integrata.
L’appuntamento, dal titolo “Le nuove frontiere della manifattura connessa e integrata” si svolgerà presso lo Spazio Murat del capoluogo pugliese.
La giornata sarà incentrata intorno alle tecnologie che abilitano la transizione digitale e sostenibile della fabbrica, con produzioni sempre più customizzate, sostenibili ed efficienti.
Come di consueto, il programma dell’evento include diversi keynote speech e sessioni tematiche che vedranno proprio al centro le tecnologie abilitanti, tra cui additive manufacturing, realtà virtuale e aumentata.
SPS Italia On Tour, il programma della tappa di Bari
La giornata inizierà con i saluti internazionali, che vedranno interventi di:
- Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia
- Marco Svara, Componente WG OPC UA Anie Automazione
- Ernesto Mininno, Ecosystem Lead & Project Manager CLC South EIT Manufacturing
- Oronzo Lucia, Comitato Scientifico SPS – Fameccanica.Data
Seguiranno delle tavole rotonde che coinvolgeranno i rappresentanti di alcuni dei più importanti fornitori di tecnologie per l’industria, come B&R Automazione Industriale, Siemens, Sick, Roboze, Comau, Leze, Ridix e Miraitek 4.0.
La tappa di Bari segue gli incontri svolti a Brescia, Roma, Rimini e Genova. La partecipazione è gratuita, previa registrazione, che può essere effettuata al seguente link.