​L’Industria 4.0 passa da Verona: le anticipazioni su Save

Pubblicato il 01 Giu 2017

Save verona


Il 18 e 19 ottobre a Veronafiere è in programma l’undicesima edizione di Save, la Mostra convegno dedicata alle Soluzioni e alle Applicazioni Verticali di Automazione, che da anni è un appuntamento fisso nell’agenda degli operatori e offre un’ampia rassegna di tecnologie e soluzioni nell’ambito della strumentazione e dell’automazione. Il ricco calendario di Save ne fa, infatti, l’appuntamento verticale più atteso del settore.

Di cosa si parlerà

Dopo i brillanti risultati del 2016, Save torna con un calendario colmo di appuntamenti, convegni, dibattiti, tavole rotonde e approfondimenti dal taglio tecnico-applicativo che affronteranno tematiche di grande attualità. Si spazierà dalle novità dell’IoT e dell’Industria 4.0 per il processo e per il manifacturing alle frontiere della nuova predittiva, dai sistemi di visione all’asset management e alla sicurezza informatica, dalla sensoristica alle soluzioni specifiche per l’efficienza energetica e molto altro ancora. L’obiettivo rimane quello di implementare le migliori strategie e soluzioni per i differenti mercati industriali (Energia, Ambiente, Food & Beverage, Pharma, Plastica, Chimica e Petrolchimica…)
I maggiori player del mercato hanno già confermato la loro presenza all’evento e tra questi ricordiamo i Platinum Sponsor Beckhoff, Keyence e Rittal.

Gli Eventi associati e gli organizzatori

Il ricco palinsesto di eventi previsto a Save si articolerà tra il 18 e 19 ottobre e, per massimizzare le opportunità, l’evento si svolgerà in concomitanza con Mcm (Manutenzione e Asset management), Acquaria (Trattamento acqua e aria), Vpc (Valvole, Pompe e Componentistica) e Home & Building (automazione dell’edificio e building automation), a comporre un grande evento sinergico ricco di soluzioni per gli operatori che parteciperanno alla kermesse.
La due giorni di Verona è organizzata da Eiom con il patrocinio di alcune importanti associazioni di settore come Anipla (Associazione Nazionale per l’Automazione), Ais / Isa Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti), Anie Automazione (Associazione Nazionale Automazione e Misura), Plc Forum (la principale Associazione Italiana online per la promozione dell’Automazione), Aiat (Associazione degli Ingegneri per l’Ambiente ed il Territorio) e molte altre associazioni ancora.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3