Il prossimo 16 aprile 2026 l’Hotel Andreola Central di Milano ospita “Quantum Computing nelle Life Sciences”, una giornata di lavori organizzata da Anipla, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione, con il patrocinio di AFI e CPA per esplorare la maturità industriale del calcolo quantistico e i suoi impatti concreti sull’industria farmaceutica. Sul tavolo ci sono temi che riguardano l’intera filiera: dalla ricerca e sviluppo di nuove molecole alla digitalizzazione della produzione, dall’accelerazione del time-to-market all’uso del quantum computing come amplificatore delle applicazioni di intelligenza artificiale. Innovation Post è media partner dell’evento.
L'APPUNTAMENTO
Quantum computing nelle life sciences: a Milano un convegno per l’industria farmaceutica
Il calcolo quantistico entra nel cuore dell’industria farmaceutica. Il 16 aprile 2026 a Milano, l’evento “Quantum Computing nelle Life Sciences” organizzato da Anipla riunisce ricercatori, manager e imprenditori per fare il punto su una tecnologia che promette di cambiare profondamente i processi di ricerca, produzione e sviluppo di nuovi farmaci.

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
ROBOTICA
-

Universal Robots Gen 7, la nuova piattaforma robotica che porta l’AI in produzione
14 Set 2026 -

Come il bin picking e lo scarico dei camion stanno trasformando l’automazione di magazzino
08 Set 2026 -

Neura Robotics e Seco insieme per produrre in Europa i moduli di calcolo per la Physical AI
07 Set 2026 -

Urso: “Nel decreto imprese e in legge di bilancio Business Wallet, incentivi per robotica e umanoidi e proroga dell’iperammortamento”
05 Set 2026 -

Musk: “1 miliardo di umanoidi entro 10 anni”. Ma Siciliano e Bicchi: “Puntare a soluzioni utili”
03 Set 2026









