Il Piano Industria 4.0 introduce importanti misure fiscali per favorire gli investimenti in innovazione tecnologica e digitale e per incentivare competitività e produttività delle nostre imprese: strumenti importanti per poter rivedere la propria piattaforma produttiva, a prescindere dalla dimensione dell’impresa. A questo tema PwC ha dedicato un roadshow itinerante che ha coinvolto 6 città italiane e oltre 500 aziende.
Il 5 aprile a Milano, presso la sede dell’azienda in Via Monte Rosa, ci sarà la tappa conclusiva di questo percorso, un appuntamento gratuito nel corso del quale saranno presentati i primi risultati della Survey PwC dedicata a scoprire quali sono le aspettative delle aziende nei confronti del Piano Industria 4.0. Si parlerà però anche di cose molto concrete, facendo il punto sull’attuazione del Piano e passando in rassegna gli incentivi fiscali e gli strumenti per finanziare gli investimenti in Industria 4.0.
Ma il percorso verso Industria 4.0 non è fatto solo di incentivi: si tratta di una trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa che riguarda il suo modello organizzativo.