Ottimizzare i processi di confezionamento e assemblaggio con ifm mate

Il nuovo webinar gratuito organizzato da ifm mostrerà come ottimizzare i processi di confezionamento e assemblaggio grazie al sistema di assistenza digitale ifm mate, che utilizza le mani come sensori e guida gli operatori nelle attività manuali di produzione o nelle postazioni di confezionamento

Pubblicato il 01 Mar 2022

Slider webinar ifmmate_032022

Quanti resi vengono causati dalla mancanza di singoli componenti di un prodotto o all’interno di una confezione? Con quale frequenza si verificano errori nella sequenza di montaggio? Qual è la percentuale oggetto di reclami su confezioni o pezzi prodotti? A quanto ammonta il danno economico dovuto a distrazioni durante l’assemblaggio manuale?

Il nuovo webinar gratuito organizzato da ifm punta a fornire una risposta a queste domande presentando una soluzione per minimizzare questi errori e incrementare la qualità.

Il sistema di assistenza digitale ifm mate utilizza le mani come sensori e guida gli operatori nelle attività manuali di produzione o nelle postazioni di confezionamento, fungendo da affidabile compagno e istruttore per assemblaggi manuali, sia semplici che complessi. L’operatore viene supportato per acquisire sicurezza in ogni singola fase di lavoro.

Durante il webinar verrà mostrato come tenere sempre sotto controllo un’isola di assemblaggio o confezionamento manuale; poi come il sistema ifm mate supporta l’operatore nell’apprendimento in modo semplice e intuitivo; e infine grazie a una demo pratica, sarà possibile vedere all’opera ifm mate.

Nella parte conclusiva del webinar gli esperti ifm risponderanno in tempo reale alle domande dei partecipanti.

Il webinar si terrà online giovedì 24 marzo 2022, ore 14.30per iscriversi il link è questo.

La registrazione del webinar sarà successivamente accessibile on demand dalla pagina web del sito ifm.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3