Dopo quindici edizioni M2M Forum, l’evento italiano di riferimento per la comunicazione machine-to-machine sin dal 2002, cambia nome e diventa IOThings. Un (probabilmente necessario) adeguamento ai tempi, visto che ormai da anni la manifestazione si occupa proprio di Internet of Things.
L’edizione 2017 della manifestazione, prevista a Milano dal 9 al 10 maggio il 16 e 17 maggio (nuove date aggiornate, ndr) e organizzata sempre da Innovability, intende offrire una panoramica tecnologica su LPWAN, IoT Analytics , Cloud e Security of Things e sarà il primo evento italiano dove si parlerà di Cognitive IoT, Blockchain IoT e 5G, posizionandosi come il più innovativo e “disruptive” appuntamento nel mondo dell’Internet of Things italiano.
IOThings 2017 ospiterà il primo Chief IoT Officer Summit, un esclusivo meeting dedicato a questa nuova figura che guiderà la “Digital Transformation of Things” è stata presentata durante IoT Convivio (www.iotconvivio.com), l’esclusiva serie di incontri di networking per aziende utenti lanciata lo scorso settembre.