Il 5 e 6 luglio nella cornice del Castello di Belgioioso a Pavia si terrà l’evento Automation Instrumentation Summit, una mostra convegno internazionale organizzata da AIS (l’Associazione Italiana degli Strumentisti) e ISA Italy Section (la sezione italiana della Società Internazionale per l’Automazione) in concomitanza con il quarto summit della sezione EMEA di ISA.
I temi al centro del congresso sono cinque: i progressi dei sistemi di controllo; controllo e comunicazione d’impianto; l’Industrial Internet of Things, il mondo del 4.0 e la Cybersecurity; l’evoluzione della strumentazione e delle tecnologie di analisi; business e management.
Attraverso la presentazione di case history, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la propria conoscenza dei progressi tecnologici in atto nel settore dell’automazione di processo. Il focus dell’evento infatti sarà offrire informazioni sulle tecnologie, ma anche spiegare come queste possano essere applicate per migliorare produttività, qualità e sostenibilità dei processi manifatturieri.
Il comitato che sovrintende all’organizzazione del convegno è presieduto da Claudio Montresor, Presidente di AIS. Vice presidenti sono invece David O’Brien, di ISA Ireland, e Ugo Baggi, Presidente di ISA Italy.
A questo indirizzo è disponibile il call for paper con il dettaglio dei contenuti e l’indirizzo a cui inviare proposte di interventi.