Dal 28 al 30 novembre 2017 la città di Norimberga e la sua fiera torneranno a essere, come ogni anno, capitali dell’automazione. Una delle novità della prossima prossima edizione della SPS IPC Drives, la fiera specializzata nelle tecnologie per l’automazione elettrica, riguarda – nemmeno a dirlo – le tecnologie digitali. Nella tre giorni della manifestazione bavarese un intero padiglione – il 6, proprio al centro della fiera – sarà quest’anno dedicato a Software e IT per il manufacturing.
“Nell’era della digital transformation l’automazione e l’IT si sviluppano in maniera sempre più intrecciata e questa tendenza troverà una risposta anche tra i padiglioni della fiera”, ha spiegato Sylke Schulz-Metzner, Vice President SPS IPC Drives in Mesago Messe Frankfurt GmbH.
Nel padiglione 6 saranno presenti start-up, ma anche i key player del settore come Microsoft, EPLAN, SAP e Kaspersky Lab. Nel padiglione ci saranno anche delle iniziative specifiche, come ad esempio lo stand collettivo intitolato “Automation meets IT”, nonché conferenze e workshop.
Negli scorsi anni i player dell’IT avevano preso parte alla fiera attraverso una serie di iniziative di co-marketing con i loro partner industriali. “Oggi le discussioni e le esigenze emerse hanno raggiunto un livello qualitativo e quantitativo tale che avere un nostro stand autonomo in fiera è diventata una logica e necessaria conseguenza. Anche Cortana ce lo avrebbe consigliato”, ha detto Olivier Niedung, IoT Sales Specialist di Microsoft Deutschland.
Ricordiamo che, per chi decide di visitare la fiera dall’Italia, è disponibile da Bergamo e Roma un volo diretto di Ryan Air, che si aggiunge alle opzioni con scalo offerte dal partner ufficiale della fiera Lufthansa.