5G, IIoT, AI, Machine e deep learning, sistemi di visione, digital manufacturing, smart data, Robotica collaborativa, industria “5.0” e incentivi fiscali: sono gli interessanti temi al centro del workshop “Industria 4.0, stato dell’arte e scenari futuri”, che si terrà nell’ambito della mostra convegno Save Milano il prossimo 18 aprile al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese. Ne discuteranno esperti di prim’ordine moderati da Armando Martin, consulente industriale e autore scientifico, nonché cofondatore di questo portale.
L’appuntamento è un’occasione preziosa per fare il punto sulla trasformazione digitale in atto a partire dalla proposta di opinion maker e big player dell’ICT come Cisco e IBM e sul versante delle tecnologie industriali con realtà del calibro di Siemens, Rockwell Automation, Schneider Electric, Omron, Universal Robots e Alumotion.
Il workshop vuole porsi come punto di ascolto dei trendsetter tecnologici e come bussola per cogliere le opportunità della quarta rivoluzione industriale, sia in termini di sviluppo economico che di sostenibilità, limitandone i rischi.
Non mancherà la voce dell’Università e dell’innovazione con autorevoli interventi a cura del Politecnico di Torino e di Digital Innovation Hub Lombardia.
Non ultimo il contributo di Warrant Hub sulle principali novità in termini di incentivi e sugli strumenti in grado di aiutare le imprese ad approfondire le recenti modifiche introdotte nella legge di bilancio.
La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.