Il 10 maggio torna il Demand Generation Lab, il più grande evento gratuito dedicato al Sales & Marketing B2B

Il Demand Generation Lab, l’evento online organizzato da Digital 360 e dedicato al Sales & Marketing B2B, torna per una seconda edizione online gratuita il 10 maggio 2022. Un programma ricco di appuntamenti diviso in tre macro aree (Marketing, Sales e Imprenditore) per aiutare le aziende a costruire strategie di successo in questi tempi di incertezza e cogliere nuove opportunità.

Pubblicato il 05 Mag 2022

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Aiutare le aziende a capire i trend del digital marketing, quali sono gli strumenti a disposizione per aumentare le performance di vendita e potenziare gli il business e come sfruttare l’automazione nelle azioni di sales & marketing: sono questi gli obiettivi del Demand Generation Lab, il più grande evento gratuito dedicato al Sales & Marketing B2B, organizzato da Digital360, che andrà in streaming martedì 10 maggio.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, prevede ben 15 appuntamenti online incentrati intorno tre macro aree: Marketing, Sales e Imprenditore. Un programma ricco per aiutare le aziende a navigare in questo periodo di grande incertezza, consolidando la resilienza del business e cogliendo nuove opportunità.

Il programma della giornata

La giornata inizierà alle 10:00, con una plenaria introduttiva, dal titolo “Comunicare, vendere, fare impresa nel 2022. Strategie, strumenti e segreti per dare un boost al tuo business”. A seguire, i partecipanti potranno scegliere le sessioni di maggiore interesse, ciascuna della durata di 45 minuti.

Per l’area Marketing gli appuntamenti sono: “Content Marketing B2B: from Zero to Hero. Fai conoscere il tuo Brand, genera Lead di valore e raccontalo con i giusti KPI” (10:00 – 10:45); “Strategie SEO per contenuti a prova d’intelligenza artificiale” (11:00 – 11:45); “Digital Events: esperienze innovative da condividere con i partecipanti ( 12:00 -12:45)”; “Brand nel 2022: il silenzio è un’opzione?” (14:00 – 14:45); “Marketing Automation e ritorno d’investimento: tutto quello che devi sapere” (15:00 -15:45).

Gli appuntamenti per l’area Sales inizieranno alle 10:00, con la prima sessione dedicata come strutturare un’organizzazione di vendita veloce nell’era del distance selling. A seguire, le sessioni “Comprendere il perfetto Buyer Journey del mondo B2B” (11:00 -11:45); “Lead Management & Sales Automation: chiudi di più in meno tempo!” (12:00 – 12:45); “State of Tech Sales: il primo report italiano sullo stato delle vendite” (14:00 – 14:45); “Come evitare il fallimento nell’implementazione del CRM: CRM Model Canvas” (15:00 -15:45).

Per l’area Imprenditore, si inizierà alle 11:00, con la prima sessione dedicata alle opportunità del PNRR. A seguire, alle 12:00 la sessione “Finanziare la crescita di un’azienda tra ipo e private equity”, mentre la sessione delle 14:00 si concentrerà sulle strategie di crescita delle aziende, con la presentazione di tre casi di successo.

Alle 15:00, l’ultima sessione tematica della giornata, dal titolo “Internazionalizzazione: quali sono le sfide e come pianificarla”. Le tre aree tematiche confluiranno nella tavola rotonda “Orchestra con maestria la tua strategia di business: tutte le componenti attorno a un tavolo”, con inizio alle 16:00 e la plenaria “Intraprendere nei momenti di incertezza” (17:00 – 17:45).

Iscrizioni

Per maggiori informazioni sul programma e per iscriversi al Demand Generation Lab cliccare su questo link.

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Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

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