In programma per l’8 maggio a Milano l’evento Drug Supply Chain, organizzato da IKN, dove gli esperti del settore distribuzione dei farmaci, cold chain e supply chain si incontreranno per condividere le loro prospettive sul tema. Il focus dell’evento sarà “Innovazione e condivisione per una Supply Chain 4.0 agile, sicura e veloce”.
Indice degli argomenti
I temi di Drug Supply Chain
Al centro dell’evento ci saranno:
- Legal Focus & Focus on Industry: per analizzare le novità gestionali del magazzino e quelle normative sul trasporto;
- Inspirational Speach e Tavoli Interattivi per incontrare Supply Chain, Logistic & Quality Compliance Manager e confrontarsi con loro su innovazioni e strategie della Supply Chain;
- Workshop & Tour guidati nel “Future of Supply Chain” per guardare al futuro della Supply Chain e scoprire progetti avanzati di Logistica digitale e Smart Factory 4.0.
L’appuntamento vuole anche essere un mezzo per giungere al 2020 creando una Digital-Connected Pharma Supply Chain. Pertanto si affronteranno diversi temi tra cui:
- impatti, costi e opportunità della Blockchain con un confronto tra Chiesi, Consorzio Dafne, Recordati E Merck Group;
- le principali innovazioni per una Predictive Supply Chain: come una supply chain 4.0 può semplificare i processi? Se ne parlerà nell’inspirational Speach by National Research Council Of Italy;
- come si stanno preparando le aziende farmaceutiche in tema di Serializzazione in vista della scadenza del 2025? Se ne discuterà in occasione del tavolo interattivo insieme a Janssen Cilag E Assoram;
- garantire un processo di trasporto compliance con le GDP dal deposito al distributore? Un’occasione per ascoltare le esperienze di Sea E Eli Lilly;
- le novità legislative sulla privacy del GDPR dalla Geolocalizzazione all’ultimo miglio del farmaco, ascoltando i consigli della specialista in diritto dei trasporti e della logistica del farmaco dello Studio Zunarelli.
Il programma
L’agenda prevede durante la mattinata un alternarsi di tavole rotonde, inspirational speech e focus speech; il pomeriggio sarà focalizzato su Workshop che affronteranno “La checklist per una Smart Factory 4.0 efficiente, snella, veloce e redditizia” e “Costruire un progetto di Logistica Digitale Integrata Sicura”. Seguiranno i seguenti Tavoli Interattivi:
- Tavolo 1 – La Supply Chain diventa Sostenibile
- Tavolo 2 – Facciamo il punto sulla Serializzazione
- Tavolo 3 – Il Quality Risk Management: cambiare passo responsabilmente
- Tavolo 4 – Il rispetto della cold-chain dal reparto di produzione alla consegna presso Farmacie, Farmacie Ospedaliere e Farmacie Retail.
Al termine, si terrà la Tavola Rotonda “Feedback dai Tavoli Interattivi. What’s nex per il trasporto dei farmaci 2020?”
Per informazioni e approfondimenti sul programma, visitare il sito.