La crescente diffusione di Industrial Ethernet comporta solo vantaggi o anche qualche rischio? Che cosa significa che i Cyber Criminali si sono industrializzati? Linee e macchine create da qualche anno sono più vulnerabili? Quali sono i più recenti trend in termini di Cyber Crime? L’avvento dell’era digitale ha allargato anche alle reti di produzione i rischi di attacchi Cyber e domande come queste sono sempre più comuni. Per trovare una risposta a queste domande e informarsi su come dotarsi degli strumenti giusti Phoenix Contact organizza il 6 aprile 2017 a Bologna un seminario intitolato “Cyber Security nell’automazione Industriale. Essere consapevoli per difendersi”.
L’evento intende fare luce sul tema “Industrial Cyber Security”, aumentare la consapevolezza sulle minacce esistenti e illustrare le possibili misure a protezione di rete e produzione. L’evento combinerà le competenze più che decennali nel campo delle reti industriali di Phoenix Contact, azienda leader nei settori dell’elettronica, dell’ingegneria elettrica e dell’automazione, con il punto di vista d’eccezione di Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, ed il contributo di Lutech, Azienda leader nei servizi di consulenza, system integration ed outsourcing in ambito ICT a supporto della Digital Transformation.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento posti. Per informazioni e iscrizioni il sito è questo.