Si terrà il 20 novembre 2017 a Milano il convegno “Conversione Industry 4.0 – Il cantiere della Next Manufacturing (R)Evolution. Processi, tecnologie e competenze: work in progress” organizzato da Business Conference Lab.
L’iniziativa si propone come un cantiere di lavoro per i manager di Operations, Supply Chain e IT di medie e grandi aziende manifatturiere ai nastri di partenza dell’Industry 4.0. Un’occasione di aggiornamento, approfondimento e confronto – in ottica di benchmarking – sui percorsi avviati dalle aziende che hanno già intrapreso la strada 4.0 per ragionare insieme come coglierne al massimo le potenzialità in ottica di vantaggio competitivo.
I temi
Questi i key topics della giornata
- Il punto di partenza: perché vale la pena accogliere la sfida dell’Industry 4.0?
- Quanto occorre investire? In quanto tempo è ipotizzabile raccogliere i primi risultati? E quali sono i risultati a breve?
- Come riconfigurare la Supply Chain in chiave industry 4.0?
- Trasformazione degli impianti industriali: come si stanno attrezzando le aziende per implementare sistemi di produzione smart all’interno del proprio stabilimento?
- Competenze: come mettersi al passo?
- Manufacturing Intelligence: con quali modalità le aziende stanno gestendo il Big Data Collection e Analysis
- Digital Sourcing: quale ruolo per il CIO? E come fare leva sull’esperienza dei partner tecnologici per acquisire le competenze necessarie alla trasformazione 4.0?
- Acquisti: quale impatto delle nuove tecnologie sul Procurement?
- Quali nuove sfide per le RU?
Agenda dei lavori e iscrizione sono disponibili a questo link. La partecipazione è gratuita per le aziende manifatturiere