A&T – Affidabilità & Tecnologie, la fiera che ogni anno propone soluzioni per prove e misura e, dallo scorso anno, di robotica, si arricchirà per l’edizione 2017 (dal 3 al 5 maggio a Torino) di una sezione tematica dedicata all’Internet of Things e Industria 4.0.
In questa cornice è stato pensato anche il Premio Innovazione 4.0 dedicato alle migliori testimonianze di casi applicativi di successo, sviluppati in ambito industriale, o progetti di ricerca applicativa.
Saranno premiati attori del mondo della ricerca e dell’università, aziende e start up e scuole tecniche secondarie di 2° grado (classi IV e V).
Entro fine gennaio 2017, gli abstract delle testimonianze (con l’indicazione di Titolo, nominativi degli autori ed Ente di appartenenza, testo riassuntivo di max 2.000 caratteri), devono pervenire via mail a Massimo Mortarino, Segretario del Comitato Scientifico.
Le 90 testimonianze aziendali selezionate e i migliori progetti/prodotti presentati dalle scuole e dagli ITS saranno inseriti nel programma delle sessioni specialistiche e le relative presentazioni pubblicate nel sito di A&T 2017 e nelle pagine social della manifestazione (facebook, linkedin, twitter), con possibilità di voto da parte dei follower.
Entro fine aprile 2017, ai fini della premiazione, il Comitato Scientifico selezionerà le migliori 9 testimonianze. Ulteriori 2 testimonianze saranno scelte direttamente dal pubblico, che potrà votare le testimonianze d’interesse pubblicate sulle pagine social della manifestazione.
La premiazione avrà luogo durante A&T 2017: 4 maggio Premio Innovazione 4.0 – Ricerca e Università e Scuola; 5 maggio Premio Innovazione 4.0 – Aziende, start up e premi del pubblico.
Maggiori informazioni sul sito della manifestazione www.affidabilita.eu