Chi siamo

Innovation Post è una testata giornalistica che si occupa di politiche e tecnologie per l’industria.

Nasce a fine settembre 2016 ed è il primo prodotto editoriale sul mercato a proporre all’imprenditore del settore manifatturiero tutti gli strumenti per prendere decisioni sui suoi percorsi di innovazione: gli scenari di mercato, i trend e le soluzioni tecnologiche e leve fiscali che incentivano l’innovazione e la competitività.

Innovation Post è innanzitutto un progetto culturale e poi un progetto editoriale: fondato da Franco Canna, che ne è attualmente direttore responsabile, e Armando Martin, si avvale esclusivamente dell’opera di giornalisti di pluriennale esperienza nel settore high-tech e di una serie di partner esperti in tutte le funzioni, dal reparto commerciale alla grafica al supporto e sviluppo tecnico. Sin dagli esordi la testata si è distinta per un’informazione di qualità, puntuale, tempestiva e documentata.

Si è attestata presto come punto di riferimento sui temi dell’Industria 4.0, sia sul lato tecnologico che su quello degli incentivi, grazie a un meticoloso lavoro di informazione e supporto ai lettori, anche attraverso degli sportelli informativi dedicati. Innovation Post ha anche contribuito all’organizzazione di diversi eventi, tra cui l’ICS Forum co-organizzato con Messe Frankfurt Italia, un’iniziativa dedicata allo spinoso tema della cyber security industriale. È inoltre stata selezionata come Media Partner Ufficiale del World Manufacturing Forum nel 2019.

Nel 2021 Innovation Post è entrata a far parte del Network Digital360 (proprietario ed editore è ICT & Strategy, società del Gruppo Digital360) e ha organizzato, insieme ad altre testate del network, l’Industry 4.0 360 Summit, evento al quale si sono registrati oltre 1.300 professionisti, gran parte dei quali dirigenti dei reparti OT del mondo manifatturiero. L’edizione 2022 del Summit ha replicato il successo, coinvolgendo circa 1.500 operatori.

I nostri contenuti, oltre ad offrire una panoramica completa di informazioni sul mercato, sono indirizzati a supportare il lettore nelle diverse fasi di avvicinamento alla tecnologia, aiutandoli nello sviluppare la awareness sui propri bisogni e sulle tecnologie disponibili, a fare attività di consideration delle soluzioni commercialmente disponibili e infine a prendere le loro decision sull’acquisto.

La testata sta sperimentando in maniera responsabile le tecnologie di AI Generativa, in chiave di assistente intelligente alla produzione di contenuti. Stiamo inoltre formando i content creator a un uso consapevole e critico dei modelli GPT.

La redazione

Direttore Responsabile

Franco Canna

Laureato in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli, è giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali. Grande appassionato di tecnologia, dal 2001 scrive di economia, attualità e, appunto, tecnologia, con particolare riferimento al settore industriale. Ha all’attivo diverse collaborazioni con associazioni, istituzioni, aziende e organizzatori di eventi. È membro del Consiglio Direttivo di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione, nonché presidente di diversi comitati scientifici. Oltre alle tecnologie, è un grande appassionato di pizza napoletana, tema a cui dedica parte del suo tempo libero.

Contatti

InnovationPost
Via Copernico 38
20125 – Milano
Editore: ICT AND STRATEGY S.R.L., Gruppo Digital360

Iscrizione ROC n. 016446

Testata registrata presso il Tribunale di Monza al n. n. 5/2017 del 22 settembre 2017

Nel sito sono presenti alcuni post precedenti alla prima data di pubblicazione e importati dal sito www.francocanna.it e www.armandomartin.it.

Segreteria di redazione

Silvia Colombo, Lorenza Luzzati

email: info@innovationpost.it – Telefono 02.92852773

Head of Content

Vincenzo Zaglio

Sales

Per informazioni commerciali: Federico Gemmo

federico.gemmo@innovationpost.it

  • Segui gli ultimi update

    Entra nella community

  • Contattaci

    Vuoi maggiori informazioni?

  • info@innovationpost.it

    content_copy