Schneider Electric lancia un nuovo servizio per aiutare le industrie manifatturiere a modernizzare i loro sistemi PLC facilmente, in sicurezza, e a costi più vantaggiosi. Riducendo il downtime e le interruzioni operative, il servizio permette di migrare più facilmente ai Pac Modicon M580, controller con capacità Ethernet integrata e ottime performance di memoria e potenza di calcolo.
“Aggiornare sistemi PLC obsoleti o di precedenti generazioni è una scelta di collaudata efficacia per migliorare sicurezza, efficienza, affidabilità e soprattutto profittabilità per i nostri clienti che lavorano con automazione ibrida e di processo”, spiega Nathalie Marcotte, Senior Vice President, Industry Services di Schneider Electric. “Il nostro servizio per la modernizzazione PLC aiuta le aziende manifatturiere a sfruttare rapidamente e in modo efficiente la nostra esperienza e la capacità di generare valore propria delle tecnologie IIoT di Schneider Electric, ottenendo una visione più ampia e approfondita della loro operatività industriale. Aggiornarsi passando all’ ePAC Modicon M580 permette alle persone che operano negli impianti di prendere decisioni migliori e più accurate, al momento giusto: questo porta a migliorare in modo misurabile la profittabilità operativa, la sicurezza, la sostenibilità”
Per una migrazione agevole Schneider Electric propone un convertitore di applicazioni Unity M580 con un tool che identifica i gap operativi e offre indicazioni per risolvere sfide specifiche. Questa soluzione permette di convertire facilmente le applicazioni Quantum e Premium portandole sulla piattaforma software Unity così da renderle compatibili con M580, e offre anche la possibilità (opzionale) di creare una proposta di pre-ingegnerizzazione per il nuovo I/O M580. Un sistema di cablaggio rapido permette di completare gli aggiornamenti in meno di un’ora.