Yaskawa amplia la sua piattaforma di automazione “iCube Control” con il nuovo controller iC9226.
Alimentato dal chip industriale Triton di Yaskawa, il controller iC9226 offre prestazioni elevate e flessibilità con la capacità di controllare fino a 64 assi servo in modo sincrono.
Una delle principali novità è il supporto per EtherCAT, che consente di controllare non solo servoazionamenti e convertitori di frequenza, ma anche robot Delta e Scara, cinematica specifica del cliente e dispositivi di terze parti.
L’aggiunta di EtherCAT e il supporto per un’ampia gamma di linguaggi di programmazione come C#, C++, Python e Mathlab Simulink offre maggiore flessibilità nella progettazione e nell’implementazione delle soluzioni di automazione.
Il design modulare del controller iC9226 consente di attivare funzioni specifiche in base alle esigenze dell’applicazione, riducendo i costi di layout e implementazione.
Il controller iC9226M sarà presentato al pubblico durante la prossima SPS di Norimberga.
La piattaforma iCube Control
La piattaforma iCube Control è stata progettata per soddisfare i requisiti di sicurezza internazionali IEC62443-4-1 e offre un sistema completo per il controllo del movimento e l’automazione.
Yaskawa ha collaborato con Phoenix Contact per sviluppare i propri prodotti all’interno sull’ecosistema aperto PLCnext Technology. Questa partnership ha portato alla creazione di una community e di uno store in cui gli utenti possono condividere competenze e accedere a una vasta gamma di risorse.