acquisizioni

Zapi Group acquisisce Ubiquicom ed espande il suo portafoglio di soluzioni per l’automazione e la sicurezza nel material handling

Zapi Group ha acquisito Ubiquicom, specializzata in sistemi di localizzazione in tempo reale (RTLS), per rafforzare la sua posizione nel settore dell’elettrificazione e migliorare l’offerta di soluzioni di automazione per OEM. Questa acquisizione consente di creare sinergie globali, promuovendo efficienza e sicurezza nel material handling e nella produzione.

Pubblicato il 05 Nov 2024

Zapi acquisizione Ubiquicom


Zapi Group annuncia l’acquisizione di Ubiquicom, azienda italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di prodotti e sistemi per la localizzazione in tempo reale (RTLS).

L’acquisizione rafforza la posizione di Zapi Group come fornitore nei sistemi per l’elettrificazione e migliora l’accessibilità degli OEM a soluzioni di automazione che promuovono la sicurezza e l’efficienza nei settori del Material Handling e della produzione dei materiali.

Ubiquicom e Zapi Group: sinergie globali per l’efficienza e sicurezza nel material handling

Per Ubiquicom entrare in Zapi Group significa creare nuove importanti sinergie e mettere a disposizione di OEM ed end user a livello globale il più ampio ecosistema di soluzioni dedicate a efficienza e sicurezza per il Material Handling: dai sistemi di telematica e diagnostica da remoto, ai sistemi di sicurezza e anticollisione, fino ai più avanzati sistemi RTLS per aumentare l’efficienza nei processi industriali e logistici.

“L’acquisizione di Ubiquicom rappresenta una pietra miliare entusiasmante poiché Zapi Group continua a diversificare il proprio portafoglio e ad aumentare le proprie capacità per servire i settori globali degli AGV e del Material Handling”, commenta Giannino Zanichelli, fondatore e proprietario di Zapi Group.

“Questo sviluppo strategico consente all’azienda di ampliare lo spettro di soluzioni e sistemi integrati disponibili per i nostri clienti OEM”, aggiunge.

Le società di Zapi Group offrono un’ampia gamma di funzionalità per gli OEM con una gamma di soluzioni di elettrificazione per macchine/robot per il Material Handling, inclusi inverter/controller, motori elettrici, caricabatterie ad alta frequenza e accessori.

Le aziende del gruppo che guidano l’innovazione nei settori AGV e Material Handling includono Zapi, Best Motor, BlueBotics, Delta-Q Technologies, Inmotion Technologies, Schabmüller, Zivan, ZTP, 4E-Consulting ed ora Ubiquicom.

“Siamo entusiasti di unire la nostra esperienza con un leader del settore come Zapi Group”, ha affermato Stefano Sarasso, Fondatore e CEO di Ubiquicom.

“La nostra comprovata esperienza nello sviluppo di soluzioni RTLS per l’efficienza e la sicurezza dei processi industriali, della supply chain e della logistica va a completare le soluzioni di Zapi Group e porta avanti la sua missione di leader globale dell’elettrificazione”, aggiunge.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5