Soluzioni

Fashion 4.0, TextileGenesis (Lectra) potenzia la tracciabilità della supply chain

L’aggiunta di un nuovo modulo per la tracciabilità a ritroso della supply chain garantisce ai brand del fashion e ai produttori tessili di rispettare le normative in materia di trasparenza e sostenibilità

Aggiornato il 14 Nov 2023

Smart,Warehouse,Management,System,With,Innovative,Internet,Of,Things,Technology


TextileGenesis, azienda del Gruppo Lectra, ha annunciato l’integrazione di un modulo di Supply Chain Discovery nella sua piattaforma Software as a Service (SaaS), che va a completare la soluzione di tracciabilità studiata appositamente per l’industria del fashion. In un contesto in cui il settore della moda, valutato a 2,4 trilioni di dollari, è caratterizzato da una catena del valore estremamente lunga e frammentata, la tracciabilità dei materiali è cruciale per garantire trasparenza e sostenibilità.

Grazie al modulo Fiber to Retail, TextileGenesis ha fornito all’ecosistema della moda una catena di supervisione affidabile, sicura e completamente digitalizzata dei materiali sostenibili. Il nuovo modulo integra l’offerta identificando l’origine dei materiali convenzionali con un approccio dichiarativo che traccia la catena di fornitura a ritroso. I brand del fashion e i produttori tessili possono ora rispettare i requisiti di tracciabilità per tutti i materiali che utilizzano con una visibilità completa da un’unica piattaforma.

Per ulteriori dettagli, rimandiamo alla lettura dell’articolo sulla testata ESG360.

Articolo originariamente pubblicato il 14 Nov 2023

Valuta la qualità di questo articolo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5