Circularity, piattaforma che offre alle imprese servizi di formazione e consulenza tecnico-strategica sull’economia circolare, e AWorld, piattaforma di gamification che consente alle persone di misurare e mitigare la propria carbon footprint, uniscono le forze e inaugurano la partnership strategica che mira a promuovere una cultura sostenibile e supportare le imprese e i loro stakeholder verso la transizione ecologica.
AWorld e Circularity condividono gli stessi valori e obiettivi in ambito di sostenibilità. Grazie all’intesa, ad aziende, dipendenti e a tutti gli stakeholder del network di Circularity saranno proposte le attività dell’app AWorld di misurazione della propria carbon footprint, di educazione alla sostenibilità e di engagement. Al contempo, AWorld potrà offrire alle proprie aziende clienti un pacchetto di servizi che vanno dalla misurazione dell’intera carbon footprint aziendale a studi di Life Cycle Assessment, fino al riciclo dei propri scarti di produzione e alla redazione di bilanci di sostenibilità.
Un passo in più verso un reale cambio di paradigma
«Siamo entusiasti di aver stretto una partnership con una realtà come AWorld. – ha dichiarato Camilla Colucci, CEO e co-founder di Circularity – Come Circularity da 5 anni supportiamo le aziende ad avviare progetti concreti di economia circolare e di misurazione e riduzione del proprio impatto ambientale, e un passo in più verso un reale cambio di paradigma implica il coinvolgimento degli stakeholder più importanti per le nostre aziende clienti: i loro dipendenti. Per questo motivo fare rete con AWorld, ci permetterà di offrire alle imprese uno strumento per coinvolgere direttamente le persone, formandole quotidianamente sui temi ESG e contribuendo così ad un cambiamento reale che coinvolga l’intera organizzazione».
«La collaborazione e le partnership tra aziende hanno un ruolo vitale nel guidare il cambiamento trasformativo di cui abbiamo bisogno. Siamo felici di poter annunciare questa partnership assolutamente in linea con i nostri obiettivi e i nostri valori – dichiara Alessandro Armillotta, CEO e cofounder di AWorld – Con Circularity, AWorld guadagna una partnership strategica che, siamo certi, avrà un impatto positivo sulla vita di molte persone e aiuterà le aziende verso un futuro più sostenibile».
Articolo originariamente pubblicato il 01 Giu 2023