Nel piano strategico “Lifetime Partner 24: Driving Growth” del gruppo Generali, il percorso verso una Agile Organization parte dagli investimenti in tecnologia e digitalizzazione. Obiettivo: innovare sia all’interno che all’esterno, partendo dal quotidiano e dal proprio organigramma, affinché non ne rimanga nemmeno una voce esclusa.
L’approccio scelto dal gruppo è stato, fin dal principio, cliente-centrico: ciò ha significato trasformare il proprio modo di lavorare, pensando al valore aggiunto che gli si può garantire. Ne è nata una potente evoluzione da due punti di vista. Da un lato, è stata migliorata la digital employee experience, grazie ai nuovi strumenti per digitalizzare forniti ai dipendenti. Dall’altra sono state introdotte nuove metodologie agile nella loro vita lavorativa. Agendo silenziosamente su entrambi i fronti si è ottenuto un impatto fragoroso sul business e sull’azienda e la conferma che un mindset più Agile non possa che migliorare ogni progetto.
Leggi l’intero articolo nella sua forma integrale a questo indirizzo
Articolo originariamente pubblicato il 17 Feb 2023