Digital Transformation

Stellantis sceglie Kyndryl per gestire la sua infrastruttura IT

Il noto fornitore di servizi infrastrutturali metterà a disposizione le sue tecnologie per migliorare la qualità delle prestazioni IT quotidiane e garantire operazioni sempre più fluide in tutti i siti produttivi di Stellantis

Aggiornato il 07 Feb 2023

shutterstock_587205803


Mentre Stellantis traccia la rotta verso l’eccellenza operativa nella produzione di veicoli e nell’offerta di servizi di mobilità, sceglie di avvalersi delle tecnologie offerte da Kyndryl per sostenere la sua ambizione di diventare leader nel settore nelle soluzioni sostenibili. L’accordo tra le due aziende ha portata globale. Infatti, riguarda le attività di Stellantis in aree del mondo quali Stati Uniti, America Latina, Italia, Francia, Polonia e India.

Il noto fornitore di servizi di infrastruttura IT implementerà l’automazione aumentando l’efficienza, fornirà capacità di servizio globali per rispondere alle priorità di business e migliorerà la qualità delle prestazioni IT quotidiane per garantire operazioni sempre più fluide in tutti i siti produttivi di Stellantis nota per i suoi marchi iconici e ricchi di storia: Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep®, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram, Vauxhall, Free2move e Leasys.

Stellantis e Kyndryl annunciano partnership per la gestione dell’infrastruttura IT

In base all’accordo appena definito, Kyndryl supporterà Stellantis attraverso la gestione dei servizi di infrastruttura IT in tutte le sue attività. In particolare, l’azienda utilizzerà Kyndryl Bridge, la piattaforma di integrazione aperta che offre soluzioni sfruttando i punti di forza della tecnologia core di Kyndryl, per ottenere informazioni in tempo reale e un controllo senza precedenti del proprio ambiente IT.

Inoltre, Kyndryl farà leva sui propri talenti, incluso il team basato presso il Customer Innovation Center in India, per offrire capacità di delivery avanzate e soluzioni personalizzate in risposta alle esigenze di Stellantis.

Articolo originariamente pubblicato il 07 Feb 2023

Valuta la qualità di questo articolo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5