Understanding Power, la via ABB per la digitalizzazione dell’energia

Pubblicato il 06 Ott 2017

Ability


Industry 4.0, sistemi cloud e iperammortamento possono guidare l’Italia verso l’evoluzione digitale della distribuzione elettrica. Ne parlerà ABB in una serie di eventi formativi e informativi intitolati Understanding Power, tutti organizzati negli stabilimenti italiani del gruppo.

Gli appuntamenti del ciclo Understanding Power sono dedicati a tutti gli interlocutori di punta del percorso di evoluzione digitale della distribuzione elettrica: quadristi, progettisti, energy manager ed end user, tutti chiamati a rivestire ruoli chiave nell’uso delle risorse disponibili.

Le prime due tappe, il 6 e il 10 ottobre, si svolgeranno nello stabilimento di Frosinone dell’azienda. Il 21 e 24 ottobre sarà la volta della sede di Bergamo, mentre il 27 ottobre l’evento avrà luogo a Dalmine. Il ciclo di appuntamenti si concluderà ancora a Frosinone l’8 novembre.

Nel segno di Ability

La multinazionale elvetica ha avviato da tempo un percorso verso la digitalizzazione industriale con l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti e servizi all’avanguardia e le migliori soluzioni per la gestione dei processi produttivi sotto il cappello di Ability. Per supportare al meglio i principali attori dello scenario dell’industria 4.0, ABB ha progettato e realizzato diverse soluzioni, adatte ad ogni esigenza, in grado di monitorare e gestire il sistema elettrico in modo integrato, semplice e intelligente.

Le soluzioni ABB proposte comprendono il nuovo sistema di misura CMS-700, il kit di Energy Monitoring PM556EM e l’innovativa piattaforma di gestione su cloud ABB Ability Electrical Distribution Control System, sviluppata per monitorare, ottimizzare e gestire gli impianti elettrici.

La serie di eventi è stata organizzata proprio per illustrare queste soluzioni e formare e informare i protagonisti del mercato su tematiche urgenti come la cyber security, i sistemi cloud e l’iperammortamento.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2