Industry 4.0, sistemi cloud e iperammortamento possono guidare l’Italia verso l’evoluzione digitale della distribuzione elettrica. Ne parlerà ABB in una serie di eventi formativi e informativi intitolati Understanding Power, tutti organizzati negli stabilimenti italiani del gruppo.
Gli appuntamenti del ciclo Understanding Power sono dedicati a tutti gli interlocutori di punta del percorso di evoluzione digitale della distribuzione elettrica: quadristi, progettisti, energy manager ed end user, tutti chiamati a rivestire ruoli chiave nell’uso delle risorse disponibili.
Le prime due tappe, il 6 e il 10 ottobre, si svolgeranno nello stabilimento di Frosinone dell’azienda. Il 21 e 24 ottobre sarà la volta della sede di Bergamo, mentre il 27 ottobre l’evento avrà luogo a Dalmine. Il ciclo di appuntamenti si concluderà ancora a Frosinone l’8 novembre.
Nel segno di Ability
La multinazionale elvetica ha avviato da tempo un percorso verso la digitalizzazione industriale con l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti e servizi all’avanguardia e le migliori soluzioni per la gestione dei processi produttivi sotto il cappello di Ability. Per supportare al meglio i principali attori dello scenario dell’industria 4.0, ABB ha progettato e realizzato diverse soluzioni, adatte ad ogni esigenza, in grado di monitorare e gestire il sistema elettrico in modo integrato, semplice e intelligente.
Le soluzioni ABB proposte comprendono il nuovo sistema di misura CMS-700, il kit di Energy Monitoring PM556EM e l’innovativa piattaforma di gestione su cloud ABB Ability Electrical Distribution Control System, sviluppata per monitorare, ottimizzare e gestire gli impianti elettrici.
La serie di eventi è stata organizzata proprio per illustrare queste soluzioni e formare e informare i protagonisti del mercato su tematiche urgenti come la cyber security, i sistemi cloud e l’iperammortamento.