Alleanze strategiche

Var Group sostiene le imprese con open source e hybrid cloud firmati IBM e Red Hat

Un’offerta che integra la conoscenza dei processi aziendali, le soluzioni per la digitalizzazione delle aziende, la possibilità di innovare tipica dell’open source e la flessibilità del cloud ibrido per ripensare i propri processi in modo veloce e dinamico

Pubblicato il 15 Mar 2021

shutterstock_1149994136


Nel contesto di forte incertezza che stiamo vivendo, l’Open source e il Cloud ibrido rappresentano le tecnologie e le architetture più adatte per sostenere la crescita delle imprese in modo flessibile e modulare, adattando gli investimenti alle loro opportunità e necessità di business, sfruttando le infrastrutture esistenti. Per supportare la digitalizzazione del Made in Italy, Var Group, realtà ICT parte del gruppo SeSa S.p.a, rafforza la partnership con IBM e Red Hat dando vita ad una sinergia che consentirà alle aziende di ripensare i propri processi in modo veloce e dinamico, reagendo ai repentini cambiamenti del mercato e di avvalersi delle soluzioni più innovative per la digitalizzazione e della flessibilità delle infrastrutture per la realizzazione di scenari evoluti. Oltre ad un servizio cloud che si basa sulle nuove tecnologie IBM e Red Hat, Var Group supporta le imprese in tutta Italia e all’estero con le sue 23 sedi sul territorio nazionale e le 8 sedi in Germania, Austria, Svizzera, Romania, Spagna e Cina, combinando la profonda conoscenza dei più importanti settori italiani, grazie all’esperienza ottenuta in 50 anni di lavoro a fianco degli imprenditori, e le competenze acquisite come partner di Red Hat.

Francesca Moriani, Ceo di Var Group

“Insieme abbiamo sviluppato un’offerta per il mercato che integra la nostra conoscenza dei processi aziendali, le nostre competenze e le soluzioni per la digitalizzazione delle aziende, la possibilità di innovare tipica dell’open source e la flessibilità del cloud ibrido. Con questa iniziativa sosteniamo le imprese che oggi devono ripensare i propri processi in modo veloce e dinamico, reagendo ai repentini cambiamenti del mercato, potendo contare su infrastrutture flessibili e dinamiche”, afferma Francesca Moriani, Ceo di Var Group.

Thomas Giudici, Channel e Alliance Manager di Red Hat Italia

“Innovazione e trasformazione digitale sono elementi imprescindibili per ogni realtà aziendale, di ogni dimensione e in ogni settore. La necessità di rispondere in modo dinamico alle esigenze del mercato presuppone la creazione di un modello flessibile e resiliente, reso possibile dall’hybrid cloud. La nostra offerta, open e basata su standard, viene valorizzata ulteriormente dalle competenze di Var Group, insieme a cui offriamo alle aziende supporto concreto alle loro attività di digitalizzazione, per far crescere il loro business, oggi e nel futuro”, aggiunge Thomas Giudici, Channel e Alliance Manager di Red Hat Italia.

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5