Tutta la spinta innovativa del digitale per vincere la sfida della conoscenza. E con la forza della conoscenza, vincere poi la sfida, aziendale, della competitività. La Cognitive Enterprise è un nuovo ulteriore passo in avanti nel percorso dell’innovazione digitale a supporto della competitività delle imprese. L’introduzione di nuovi “valori cognitivi” permette di “rivoluzionare” il modo di fare business sul mercato con un approccio di tipo inside out, che ha le sue basi in una logica di data driven business, ovvero nella capacità di capitalizzare dati e informazioni grazie a Big data analitycs, all’IoT, all’Intelligenza Artificiale e alla Blockchain per lo sviluppo di piattaforme di business innovative, sulle quali costruire un nuovo vantaggio competitivo.
La costruzione della Cognitive Enterprise rappresenta un modello di business che necessita di rivedere processi, di aggiornare le logiche applicative, di sviluppare di nuove competenze e soprattutto prevede una orchestrazione del Cloud e delle infrastrutture.
Ma cosa significa che le aziende di prossima generazione saranno cognitive? Qual è il percorso da affrontare per diventare una Cognitive Enterprise? E quali sono le tecnologie abilitanti? Queste sono alcune delle domande su cui IBM intende gettare luce e fare chiarezza con un evento interamente dedicato al tema della Cognitive Enterprise.
“Verso la Cognitive Enterprise: tecnologie primarie e combinazioni su misura” si terrà nella giornata del 12 settembre dalle ore 14:30 presso gli IBM Studios, Piazza Gae Aulenti di Milano con l’obiettivo di mostrare come l’approccio “cognitive” imperniato su Cloud e Artificial Intelligence impatta su cultura, persone, processi, applicazioni e infrastrutture.
Per maggiori informazioni e per partecipare, clicca qui.
La partecipazione all’evento è soggetta a conferma della Segreteria Organizzativa