Customer experience e omnichannel: Blue Yonder acquisisce Yantriks

Una acquisizione nata con l’obiettivo di mettere a disposizione di supply chain complesse nuove soluzioni per la ottimizzazione e la integrazione tra processi di e-commerce omnicanale e processi di evasione degli ordini.

Pubblicato il 01 Ago 2020

Figura 3 – Seconda sfida: la turbolenza e la complessità dei mercati globali


La crescita dell’ecommerce alla quale abbiamo assistito durante il lockdown e che continua a caratterizzare il mercato va associata ad altri due fattori altrettanto determinanti, che a loro volta stanno ridisegnando il profilo del mercato: ovvero la crescita delle scelte omnicanale da parte dei consumatori e la necessità di supportare questi nuovi comportamenti con una user experience adeguata. Per le imprese commerciali caratterizzate da supply chain complesse la sfida è particolarmente complessa e articolata ed è in questo scenario che si colloca la decisione di Blue Yonder di acquisire Yantriks, fornitore di una soluzione SaaS specifica per l’ottimizzazione e l’integrazione tra processi di e-commerce omnichannel ed evasione degli ordini. Si tratta di una scelta che punta a combinare sistemi transazionali real-time con soluzioni di pianificazione e previsione dei processi di supply chain per supportare il commercio moderno. ma si tratta anche di una operazione che punta ad abilitare una customer experience di livello superiore sin dall’inizio del processo di acquisto.

Girish Rishi, chief executive officer, Blue Yonder ha sottolineato che “I retailer hanno l’esigenza di soddisfare le attese dei clienti in termini di rapidità e puntualità di consegna, e di ottimizzare i costi. In questo scenario, occorre attuare una orchestrazione di tutti i processi che portano all’evasione dell’ordine” . In questo senso “l’unione di Yantriks e Blue Yonder rende disponibili sistemi end-to-end che, partendo dall’inizio del processo di acquisto, consentono di organizzare l’intera supply chain intorno alle preferenze e alle scelte dei consumatori.”

Eugene Amigud, Fondatore, Yantriks ha portato l’attenzione sul fatto che “i clienti desiderano essere serviti con un’esperienza d’acquisto integrata e omogenea, che non attiene solo al brand, al prodotto e al prezzo”. “Conta sempre di più anche la capacità di soddisfare i bisogni in tempo reale come fattore differenziante e solo i processi più avanzati e innovativi di supply chain possono garantire questi risultati”.

L’acquisizione Yantriks da parte di Blue Yonder punta a supportare tre grandi ambiti: la visibilità delle scorte in real-time ed evasione degli ordini, la visibilità end-to-end della supply chain, lo sviluppo di esperienze clienti personalizzate

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