Accelerare la trasformazione del settore industriale a livello globale. E’ a questo fine che SAP e Siemens uniscono le forze. Insieme, forniranno soluzioni software end-to-end integrate per gestire tutto il ciclo di vita del prodotto (PLM), la supply chain e l’asset management. La partnership sfrutta l’esperienza e la tecnologia di entrambe le società per aiutare le aziende a eliminare i silos tra progettazione e business, a promuovere la digitalizzazione e processi di business abilitati per l’Industria 4.0.
SAP offrirà il software Teamcenter di Siemens come base per la collaborazione nel ciclo di vita del prodotto e nella gestione dei dati di prodotto. Siemens offrirà le soluzioni SAP Intelligent Asset Management e le applicazioni SAP Portfolio e Project Management per massimizzare il valore di business per i clienti durante l’intero ciclo di vita di prodotti e servizi e consentire lo sviluppo di nuovi processi collaborativi tra produttori e operatori. I clienti avranno la possibilità di formare un vero thread digitale che integra tutti i modelli e le simulazioni virtuali di un prodotto o di un asset con informazioni di business in tempo reale, feedback e dati sulle prestazioni durante l’intero ciclo di vita.
“Le aziende manufacturing progettano e forniscono prodotti e risorse sempre più intelligenti. L’accesso alle informazioni di business in tempo reale attraverso i network diventa fondamentale per portare sul mercato nuove e migliori innovazioni in tempi più rapidi”, ha affermato Thomas Saueressig, membro dell’Executive Board di SAP SE e responsabile per SAP Product Engineering. SAP e Siemens offriranno alle organizzazioni il vantaggio di integrare gli insight dei clienti nello sviluppo del prodotto attraverso una soluzione completa, che va dalla progettazione del prodotto al servizio alla gestione degli asset.
Immagine fornita da Shutterstock.