Spinta dall’accelerazione digitale post Covid-19 e dal turbo degli investimenti passati, Digital360 ha registrato un’importante crescita organica in questo primo semestre 2021. Il fatturato è cresciuto del 28% totalizzando 16,2 milioni di euro e l’EBITDA del 32% con circa 3,7 milioni di euro, grazie anche ad un bel balzo in avanti del 50% dei ricavi ricorsivi annui ad abbonamento (Annual Recurrent Revenue) dei servizi “Digital-As-A-Service” che al 30 giugno 2021 ammontano a più di 7 milioni di euro.
“Una bella soddisfazione dopo tutti questi anni di duro lavoro – commenta in un post su LinkedIN Andrea Rangone, Presidente di Digital360 – La nostra visione si sta concretizzando: siamo sulla frontiera dell’innovazione digitale portata dalle tecnologie Martech, Salestech e Consultech. E quest’anno abbiamo anche avviato una nuova fase di M&A: ne abbiamo già chiuse due (piccole ma strategiche) e altre importanti sono in pipeline”.
“E che bello pensare che siamo solo all’inizio – continua Rangone – stiamo crescendo in un mercato innovativo in fortissimo sviluppo, grazie anche alle risorse finanziarie in arrivo dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per la trasformazione digitale di imprese e le pubbliche amministrazioni. Pensiamo di poter sfruttarle bene, grazie ad una gamma di servizi innovativi particolarmente richiesti dal mercato oggi, al nostro posizionamento competitivo distintivo e agli asset strategici sviluppati negli ultimi anni”.