I sistemi strumentati di sicurezza servono a garantire la sicurezza di persone, luoghi e asset di controllo critici e per farlo devono soddisfare standard di sicurezza dei processi che variano in funzione dell’ambiente, garantendo al contempo la conformità con tutti gli enti certificatori.
Un sistema completo e certificato
Logix SIS è una soluzione di sicurezza moderna e integrata, con certificazioni SIL 2 e SIL 3 per la protezione di processi e sistemi ibridi. La certificazione di Logix SIS è stata eseguita in modo indipendente da TÜV Rheinland.
Logix SIS fornisce tutti i componenti di un sistema strumentato di sicurezza, inclusi gli I/O e il risolutore logico di processo.
Il sistema è progettato per fornire elevata disponibilità con il più recente controller 1756, la piattaforma I/O FLEX 5000 e l’applicazione Studio 5000 Logix Designer per un’esperienza utente integrata.
“Logix SIS rappresenta un significativo passo avanti, offrendo una flessibilità eccezionale per le applicazioni di sicurezza di processo e ibride, sfruttando al contempo il nostro hardware collaudato per raggiungere i massimi livelli di sicurezza”, ha affermato Dan DeYoung, vice president product management di Rockwell Automation. “La sua interfaccia intuitiva, in linea con le nostre altre soluzioni, minimizza la complessità e consente ai partner di fornire soluzioni di sicurezza di alto livello”.
Logix SIS è disponibile a partire da settembre 2024.