Management

Sabrina Paladini guida la nuova Direzione People & Transformation in Digital360

Sabrina Paladini è stata nominata Chief People & Transformation Officer di Digital360, con l’obiettivo di dirigere la nuova Direzione dedicata all’allineamento e attuazione dei valori aziendali e sviluppo del personale in un periodo di significativa evoluzione per il Gruppo.

Pubblicato il 24 Lug 2024

Sabrina Palladini, Chief People and Trasformation Officer di Digital360.

Digital360 ha annunciato la nomina di Sabrina Paladini come Chief People & Transformation Officer del Gruppo, a capo della nuova Direzione People & Transformation.

Sabrina Paladini è entrata nel Gruppo nel 2022 in seguito all’acquisizione della maggioranza di Methodos Group, di cui era Vice President, oltre che co-fondatrice, socia e responsabile di Methodos France. Dal 2008 è stata coinvolta nello sviluppo del piano di internazionalizzazione della società, avviando il primo team cross cultural.

La nuova Direzione People & Transformation di Digital360

In questo ruolo, Sabrina Paladini ha la responsabilità di: guidare la struttura che assicura la coerenza e l’implementazione operativa di purpose e valori aziendali in coordinamento con le funzioni del Gruppo; definire i sistemi di performance management e performance measurement; pianificare la selezione e lo sviluppo delle persone; costruire piani di crescita e valorizzazione del potenziale di dipendenti e collaboratori; gestire l’employer branding e la comunicazione interna; stabilire strumenti di collaborazione e piani di formazione in una fase evolutiva importante per il Gruppo Digital360.

Con una formazione e una carriera internazionali che l’hanno portata per molti anni in Spagna e in Belgio, nel suo percorso ha affiancato brand prestigiosi in progetti complessi di cultural change management nei settori del lusso, dei servizi e della tecnologia. Può vantare una forte expertise nel cultural change management, nei progetti di high performing team, nel cascading sulle reti della customer experience, nei programmi di sviluppo leadership e di business coaching.

“Ho avuto la fortuna di partecipare come imprenditrice alla crescita di Digital360 e appartenere a una community di persone impegnate in modo concreto a trasferire sia all’interno dell’organizzazione, verso i dipendenti, sia all’esterno, verso tutti gli stakeholder, i benefici dell’innovazione tecnologica su cui lavorano. Si tratta di un gruppo multigenerazionale e multiculturale, con attitudine alla ricerca costante, che ha saputo attrarre professionisti e giovani talenti intorno a un modello di business originale e a valori importanti, legati alla costruzione di una società futura equa e inclusiva”, commenta Sabrina Paladini.

“Ho accolto con entusiasmo la nomina da parte del Consiglio di Amministrazione perché vedo un ambiente sensibile al cambiamento, un terreno fertile per creare nuove iniziative che stimolino gli individui e li aiutino a esercitare subito un impatto positivo, facendo la differenza in ognuno dei settori in cui operano”, aggiunge.

Un gruppo in continua crescita grazie al connubio tra persone e tecnologia avanzata

Digital360, Società Benefit, grazie al connubio tra persone e tecnologia avanzata, accompagna, imprese, organizzazioni e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione dell’innovazione digitale. Pioniera nei servizi Martech e Consultech, aggrega attorno al suo network di portali la più grande community di manager, imprenditori e professionisti interessati alla trasformazione digitale in Italia, penisola iberica e America Latina in lingua spagnola.

Nato nel 2012 dalla ricerca universitaria, il Gruppo è cresciuto ad un tasso annuo medio (CAGR) superiore al 40%, superando i 115 milioni di euro di ricavi nel 2023, grazie a un importante sviluppo organico e una chiara strategia di M&A.

Opera in 8 Paesi con oltre 1.200 collaboratori. Nell’ottobre del 2023 Digitaò360 è uscita dal mercato EGM di Borsa Italiana in cui era quotata dal giugno del 2017 (dopo una crescita del titolo pari al 365%), grazie al supporto del fondo di investimenti Three Hills Capital Partners. Con l’ingresso nell’azionariato di Three Hills Capital Partners, Digital360 ha avviato una nuova fase di consolidamento e crescita, grazie non solo alle importanti risorse finanziarie messe a disposizione dal fondo, ma anche alle sue competenze e relazioni.

“Sono felice di dare il benvenuto nel nuovo incarico a Sabrina Paladini, certo che la sua esperienza di successo sarà un fattore strategico di crescita per la nostra azienda” afferma Massimo Luca Arioli, CEO di Digital360.

“Abbiamo affidato la nuova struttura dedicata a questo percorso a un’imprenditrice e manager con esperienza consolidata al fianco di multinazionali italiane e globali eccellenti. Il Gruppo oggi è l’unione ideale fra imprenditori, manager e professionisti che credono nelle relazioni generative e nel ruolo dell’innovazione digitale combinata con la sostenibilità, per creare sia valore economico per il mercato che valore sociale e culturale per la comunità. La nuova struttura guidata da Sabrina Paladini concorrerà a questi obiettivi, investendo sugli individui e sul loro potenziale e mettendo a loro disposizione strumenti innovativi come quelli basati su AI”, aggiugne.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5