Manutenzione

Flir lancia nuovi kit per il monitoraggio delle vibrazioni

Flir, azienda di Teledyne Technologies, introduce i nuovi kit di soluzioni SV88 e SV89 per il monitoraggio delle vibrazioni. Questi strumenti, dotati di funzionalità wireless e di un solido grado di protezione IP66, consentono di monitorare costantemente le apparecchiature critiche, identificando i guasti e allertando per possibili malfunzionamenti.

Pubblicato il 10 Giu 2024

Flir condition monitoring

Flir, azienda di Teledyne Technologies – gruppo che fornisce soluzioni di automazione per l’industria – , ha lanciato un kit di soluzioni per il monitoraggio delle vibrazioni SV88 e SV89.

Questi strumenti sono progettati per sorvegliare costantemente le apparecchiature critiche attraverso l’analisi delle vibrazioni, identificando i guasti e allertando l’utente su possibili malfunzionamenti e problematiche future.

Soluzioni Flir per il monitoraggio industriale: kit SV88 e SV89 per manutenzione predittiva e affidabilità delle risorse

I kit SV88 e SV89 si avvalgono di protocolli di comunicazione multipla, vantano un solido grado di protezione IP66 e sono dotati di funzionalità wireless.

Queste caratteristiche permettono agli utenti di prendere decisioni cruciali basate su dati che segnalano potenziali problemi, contribuendo così a estendere la vita operativa delle apparecchiature vitali.

“Flir offre ora ai nostri clienti una soluzione di monitoraggio delle vibrazioni e della temperatura che si integra facilmente con le loro piattaforme industriali, consentendo di ottenere informazioni dettagliate di cui hanno bisogno per prendere decisioni informate, migliorare le attività di manutenzione predittiva e ottenere tempi di attività e affidabilità ottimali delle risorse”, commenta John Gould, Flir Global Director of Business Development – Condition Monitoring.

Nello sviluppo dei kit SV88 e SV89, Flir ha tenuto in considerazione l’importanza del monitoraggio continuo delle condizioni e del controllo dei dati.

La funzionalità wireless dei kit offre flessibilità e facilita l’implementazione in diversi ambienti industriali, permettendo agli utenti di gestire e utilizzare i propri dati in modo più sicuro grazie all’ecosistema dei kit.

Grazie a un’interfaccia grafica web-based intuitiva sul gateway, gli utenti possono posizionare i sensori e determinare le frequenze di misurazione, oltre a visualizzare i dati di tendenza direttamente all’interno dell’interfaccia web.

Per gli utenti più esperti che necessitano di trasferire dati di vibrazione e temperatura a sistemi esterni, i kit offrono connettività attraverso protocolli Modbus, MQTT e OPC UA.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5