Comunicazione industriale

Xelity Hybrid, lo switch di Murrelektronik per trasferimento dati veloce

Gli switch Xelity Hybrid di Murrelektronik garantiscono un trasferimento dati senza intoppi. Questi prodotti rappresentano un’efficiente soluzione per lo sviluppo dei sistemi di visione industriale, permettendo di semplificare i quadri elettrici e riducendo i costi e i tempi di installazione.

Pubblicato il 23 Apr 2024

2024_2_Xelity-Hybrid-Switch_2_Gen24

La nuova serie di switch Xelity Hybrid di Murrelektronik è stata progettata per offrire un trasferimento dati veloce, processando le informazioni direttamente dal luogo della loro generazione e permettendo un’elaborazione delle immagini ad alta definizione. Questo li rende un’opzione altamente efficiente per lo sviluppo dei sistemi di visione industriale. Il tutto si traduce in quadri elettrici più semplici e compatti, minor numero di connessioni, riduzione sia dei costi che dei tempi di installazione.

Xelity Hybrid con l’alimentazione in Class 2 assicura una comunicazione dati senza interruzioni. Le quattro porte M12 X-code dedicate alla connessione diretta dei sensori di visione, con velocità di trasmissione fino a 1 Gbit/s, assicurano un’elaborazione ad alta risoluzione delle immagini. Xelity Hybrid può essere concatenato ad altri switch (configurazione a cascata) ed effettuare la ritrasmissione dei dati verso il controllore, il PC e agli altri switch, grazie a due porte M12 X-code caratterizzate da velocità di trasmissione fino a 2,5 Gbit/s.

Oltre all’accesso alla rete, lo switch Xelity Hybrid è dotato di 4 circuiti NEC Class 2 (+24 V) e relative porte M12-A che permettono di collegare fino a quattro dispositivi. Insieme all’alimentazione è possibile trasmettere in modo simultaneo i segnali di trigger ed encoder sullo stesso cavo.

Protetto da una robusta custodia in metallo con grado IP67, lo switch resiste a urti e vibrazioni, caratteristiche indispensabili per una soluzione efficiente per il bordo macchina.

Le caratteristiche tecniche di Xelity Hybrid

  • 4 porte M12 X-code (fino a 1 Gbit/s) per collegamento diretto a sensori di visione
  • Due porte M12 X-code (fino a 2,5 Gbit/s) per collegamento in cascata switch e ritrasmissione dati
  • Due porte M12 L-code con potenza fino a 16 A
  • Quattro porte M12 A-code per alimentazione 24 V 2 A NEC Class 2
  • Robusta custodia in metallo completamente resinata
  • Grado di protezione IP67
  • Resistente a urti e vibrazioni

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4