Il Competence Center Bi-Rex e Astra Research annunciano una partnership finalizzata a offrire alle aziende gamma completa di soluzioni integrate per sfruttare al massimo il potenziale derivante dai Big-Data.
Unendo le forze, le due aziende mirano a fornire servizi e prodotti innovativi che supportino le decisioni aziendali basate su dati accurati e tempestivi.
Focus su soluzioni e servizi incentrati sui Big-Data
“La partnership con Astra Research rappresenta un’opportunità importante per ampliare la nostra offerta di servizi e raggiungere nuovi orizzonti nel mondo dell’ingegneria”, commenta Stefano Cattorini, Direttore Generale di Bi-Rex.
“Astra Research porta una profonda competenza nella ricerca e nell’analisi dei dati, e insieme potremo offrire soluzioni più complete e avanzate ai nostri clienti”, aggiunge.
Astra Research è una PMI innovativa specializzata nell’erogazione di servizi a valore aggiunto alle imprese che sviluppano prodotti e processi innovativi e tecnologicamente evoluti.
Fondata nel 2008 come spin-off accademico del dipartimento di ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia, oggi l’azienda impiega oltre 30 specialisti nelle principali aree dell’ingegneria meccanica, dell’industrializzazione e della produzione.
Astra Research, offre servizi nell’ambito di:
- progettazione e sviluppo-prodotto
- calcolo e simulazione numerica e prototipazione virtuale
- testing e correlazione teorico-sperimentale
- Digital Twin
- formazione e trasferimento tecnologico
Astra Research, nota per la sua expertise nell’elaborazione avanzata dei dati e nell’analisi predittiva, si impegna a contribuire a una maggiore precisione nella previsione delle tendenze di mercato e nella comprensione dei modelli aziendali.
La collaborazione con Bi-Rex, esperto nel fornire soluzioni di visualizzazione dati intuitive e accessibili, permette alle aziende di prendere decisioni più informate e tempestive.
“La sinergia tra le competenze di Astra Research e Bi-Rex è la chiave di questa partnership. Insieme, stiamo ridefinendo il panorama della simulazione e dello sviluppo prodotto, offrendo ai nostri interlocutori, un vantaggio competitivo nel mondo degli affari sempre più orientato ai dati”, commenta Roberto Rosi, CEO di Astra Research.
Le due società collaboreranno strettamente per sviluppare nuove funzionalità e servizi che rispondano alle esigenze sempre crescenti del mercato.
La partnership Bi-Rex e Astra Research è un passo significativo nel perseguire l’eccellenza nell’analisi dei dati e nell’offerta di soluzioni che rispondano alle esigenze sempre crescenti del mercato.