Sew-Eurodrive presenta la sua innovativa soluzione Movimot advanced che unisce un motore asincrono a un convertitore di frequenza intelligente per creare un’unità di azionamento decentralizzata, che può essere abbinata in modo versatile con qualsiasi riduttore standard.
La soluzione risponde alle esigenze di flessibilità, versatilità e semplicità di installazione richieste dal settore del material handling, in costante progresso.
Indice degli argomenti
I vantaggi dei convertitori di frequenza decentralizzati di Sew-Eurodrive
I convertitori di frequenza decentralizzati, grazie alla loro notevole flessibilità, versatilità e semplicità di installazione, si rivelano la risposta perfetta per questa industria, portando benefici significativi sia per i produttori di impianti che per gli utilizzatori finali.
L’azionamento, equipaggiato con un motore DRN standard, raggiunge la classe energetica IE3 e, con l’impiego del motore sincrono DR2C è possibile ottenere anche la classe energetica superiore IE5.
Movimot advanced è compatibile con tutte le principali infrastrutture basate su Ethernet. L’integrazione di un motore asincrono della serie DRN con efficienza energetica IE3 o di un motore sincrono ad alta efficienza energetica della serie DR2C con classe IE5 al nuovo convertitore di frequenza decentralizzato del sistema modulare Movi-C, consente all’unità di azionamento decentralizzata di raggiungere il massimo rendimento del sistema IES2 secondo lo standard IEC 61800-9-2.
L’interfaccia digitale integrata Movilink DDI facilita la trasmissione dei vari segnali sensoriali dal motore al convertitore di frequenza, senza necessità di ulteriori installazioni.
Ciò consente una messa in funzione rapida e semplice, anche con un’ampia varietà di opzioni per i motoriduttori.
La compatibilità con tutti i riduttori standard delle serie 7 e 9 rende Movimot advanced estremamente versatile e adattabile, ideale per numerose applicazioni nel campo del material handling e della logistica intelligente.
La gamma di convertitori di frequenza Sew
I convertitori di frequenza sono disponibili in una gamma di potenze che va da 0,37 kW a 7,5 kW. È possibile optare per freni meccanici e/o un interruttore di manutenzione integrato.
Le unità di azionamento Movimot advanced offrono anche una notevole resistenza, perfino in condizioni ambientali avverse.
Il controllo avanzato senza sensori a ciclo aperto e l’encoder monogiro opzionale forniscono soluzioni affidabili per un’ampia gamma di applicazioni.
Le nuove unità decentralizzate Movimot advanced con inverter integrato rappresentano anche un vantaggio economico grazie ai connettori industriali opzionali per un’installazione rapida ed efficiente e alla guarnizione innovativa dell’albero rotante Premium Sine Seal che riduce l’usura dell’unità aumentandone la durata.