Huawei, fornitore di soluzioni ICT, e KUKA, costruttore di robot e soluzioni di automazione, hanno firmato un protocollo d’intesa per confermare e approfondire la loro collaborazione a livello globale.
Huawei e KUKA hanno infatti già collaborato su progetti di innovazione tecnologica ed eventi marketing. Huawei 5G@KUKA ha suscitato un grande interesse con le demo live presentate in occasione dei maggiori eventi di settore quali il MWC 2017 di Barcellona, il CeBIT 2017 di Hannover e la Hannover Messe 2017. Per questo motivo le due aziende hanno ora deciso di estendere ulteriormente la loro cooperazione.
Indice degli argomenti
I commenti dei protagonisti
Till Reuter, CEO di KUKA AG, ha commentato: “Con Huawei, leader a livello mondiale nell’ambito delle tecnologie ICT e delle soluzioni IoT, nonché azienda di rilievo in Cina – Paese centro della produzione mondiale – siamo certi che i nuovi oggetti della nostra collaborazione offriranno una quantità enorme di opportunità di guidare e facilitare l’adozione di applicazioni di produzione innovative per la fabbrica intelligente, garantendo così un significativo valore aggiunto per i nostri clienti”.
“KUKA è una delle principali aziende alla guida di Industria 4.0 e svolge un ruolo attivo nella promozione e nello sviluppo di soluzioni per la fabbrica intelligente in Germania e in tutto il mondo”, ha commentato William Xu, Executive Director of the Board & Chief Strategy Marketing Officer di Huawei. “Huawei e KUKA sono esattamente complementari tra loro ed entrambe fiduciose che questa nuova partnership consentirà di accelerare il passaggio alla produzione intelligente rivoluzionando i processi industriali”.
L’intesa
Huawei e KUKA continueranno la loro collaborazione in ambito Industria 4.0 partecipando anche alle principali organizzazioni responsabili della definizione degli standard e si impegnano congiuntamente a far convergere efficacemente le proprie attività con il programma tedesco Industry 4.0 e il programma Made in China 2025. Il protocollo d’intesa è stato firmato da Till Reuter e William Xu presso il quartier generale di Huawei a Shenzhen al termine di un vertice di allineamento strategico tra le due società.