il 31 maggio 2017 si è svolto presso la sede della Bologna Business School il Crit Networking Day, l’evento annuale di Crit, una società di consulenza con sede a Vignola. Presenti oltre 200 partecipanti da 110 aziende diverse. L’evento è il momento clou dell’attività di condivisione e innovazione collaborativa che Crit svolge per le aziende che fanno parte della sua rete.
I temi e i personaggi
In una giornata molto intensa si sono succedute oltre 40 presentazioni incentrate sulle tematiche tecnologiche proposte da Effra (European Factories of the Future Research Association) per i prossimi bandi di finanziamento dell’Unione Europea. Casi di successo per l’industria del futuro che affrontano temi estremamente attuali, come il ruolo dell’uomo nell’era della robotizzazione e della virtualizzazione, la sostenibilità e i nuovi materiali o l’interconnessione e la cybersecurity.
In apertura e chiusura del convegno due ospiti di eccellenza: Gildo Bosi ha presentato la visione di Sacmi dell’industria 4.0 e Paolo Scarabelli ha raccontato l’esperienza di Tetra Pak nella costruzione di soluzioni digitali integrate.