Aveva Manufacturing Execution System 2023, il MES che supporta le implementazioni multisito

Aveva Manufacturing Execution System 2023 è il nuovo aggiornamento del software di Aveva che offre la possibilità di ridurre i costi e le complessità delle soluzioni MES (Manufacturing Execution System) multi-sito.

Pubblicato il 09 Feb 2023

Schermata 2023-02-09 alle 12.38.41


Aveva Manufacturing Execution System 2023 è il nuovo aggiornamento del software di Aveva che offre la possibilità di ridurre i costi e le complessità delle soluzioni MES (Manufacturing Execution System) multi-sito.

L’ultima versione di Aveva Manufacturing Execution System (MES) aiuterà a standardizzare le best practice più rapidamente e su scala, migliorando così l’efficienza operativa e la sostenibilità.

Il nuovo software promuove maggiore resilienza e agilità della supply chain con visibilità, reportistica e KPI unificati tra le operazioni di più siti industriali.

Un MES multisito

Tradizionalmente, le soluzioni MES sono state utilizzate localmente negli stabilimenti, richiedendo infrastrutture e sistemi IT individuali robusti che comportano un aumento di costi significativo.

Il nuovo aggiornamento supporterà soluzioni multi-sito con un singolo MES installato a livello centrale in un data center aziendale.

I processi di produzione automatizzati e i dispositivi dell’Industrial Internet of Things (IIoT) sono collegati con un piccolo ingombro di risorse informatiche che raccolgono dati edge di ogni impianto e li inviano al MES centrale.

La nuova versione comprende la gestione dei turni dei lavoratori e include miglioramenti della sicurezza per supportare le implementazioni di data center MES multi-sito con fusi orari, lingue e culture diverse.

Valuta la qualità di questo articolo

G
Daniela Garbillo

Giornalista pubblicista con 30 anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie innovative alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty, all'architettura. All'attivo anche importanti esperienze in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2