Rittal ed Eplan aprono un application center per i costruttori di quadri per l’automazione

“Join. Apply. Grow” è il motto del nuovo Application Center Rittal ed Eplan di Valeggio sul Mincio dedicato a rispondere alla domande degli integratori che vogliono entrare nel mondo della digitalizzazione.

Pubblicato il 06 Feb 2023

Application Center Rittal & Eplan


“Join. Apply. Grow” è il motto del nuovo Application Center Rittal ed Eplan di Valeggio sul Mincio, inaugurato lo scorso 26 gennaio e dedicato a rispondere alla domande degli integratori che vogliono entrare nel mondo della digitalizzazione.

Qui, i clienti hanno la possibilità di confrontare il proprio il processo produttivo nella costruzione di quadri elettrici con i professionisti di Rittal ed Eplan, rivederlo secondo le nuove tecnologie e “toccarne con mano” la realizzazione.

Si tratta di un vero e proprio laboratorio, in cui scoprire i vantaggi delle soluzioni software e della tecnologia di automazione, ma anche nuovi modi per aumentare l’efficienza dei processi produttivi.

Che cosa farà l’application center

In particolare, l’Application Center Rittal ed Eplan risponde a una serie di domande tecniche, ad esempio: quali dettagli sono importanti quando si creano digitalmente schemi elettrici e modelli 3D? In che modo si può aumentare l’efficienza con l’elaborazione automatizzata di armadi, piastre di montaggio e guide Din? Quali vantaggi offre il gemello digitale di un armadio? Qual è l’importanza della gestione dei dati per la coerenza nel processo a valore aggiunto, dalla progettazione e lavorazione dei cavi, al cablaggio supportato dal software?

I professionisti delle due aziende forniranno supporto a coloro che operano come integratori, oppure nei settori della logistica, così come in quelli dell’automazione.

Titolari di azienda, responsabili della produzione, progettisti elettrici, possono attingere competenze e idee per le proprie mansioni specifiche: dalla progettazione con il software Eplan alle soluzioni di Rittal Automation Systems, fino all’ottimizzazione dell’intera catena del valore per migliorare sensibilmente i tempi di consegna, la qualità e competitività del prodotto finito.

Valuta la qualità di questo articolo

G
Daniela Garbillo

Giornalista pubblicista con 30 anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie innovative alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty, all'architettura. All'attivo anche importanti esperienze in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4