Marco Bressanello, ingegnere con esperienza pluridecennale nel settore dell’automazione industriale (ultimo incarico in Goglio), con know how riconosciuto sui processi di servitizzazione e digitalizzazione nel settore manifatturiero, entra a far parte integrante del team di 40Factory con il ruolo di Innovation Strategy Advisor.
Il suo ingresso nasce dalla volontà di 40Factory di affiancare ai propri prodotti un servizio di consulenza specificamente dedicato a supportare i clienti nella definizione di un percorso di innovazione e trasformazione digitale orientato alla creazione di nuovi modelli di business in chiave digitale.
“Con l’ingresso di Marco, 40Factory sarà in grado di offrire ai propri clienti non solo un’eccellente piattaforma IIoT come Mat, ma, tramite una nuova business unit dedicata, anche tutto il supporto necessario per approcciare con successo i nuovi modelli di business basati sui servizi”, commenta Camillo Ghelfi, Ceo di 40Factory.
“Anche i clienti end user potranno trarre beneficio da questa nuova offerta, accelerando notevolmente il processo di generazione di valore derivante dagli investimenti in digitalizzazione”, prosegue.
Bressanello si dice “molto felice di aver intrapreso questo nuovo percorso in 40Factory, è un’azienda giovane ma molto promettente. Porterò fin da subito il mio contributo grazie all’esperienza maturata negli ultimi anni. Questo è un momento storico in cui la digitalizzazione svolge un ruolo strategico di primo piano per il successo delle aziende manufatturiere”.