Idraulica, Bosch Rexroth acquisirà l’americana HydraForce

Bosch Rexroth pianifica l’espansione della propria attività idraulica acquisendo HydraForce. L’acquisizione sviluppa ulteriormente il business dell’idraulica e potenzia la presenza dell’azienda tedesca in Nord America.

Pubblicato il 19 Lug 2022

Bosch Rexroth AG_Flags

Bosch Rexroth pianifica l’espansione della propria attività idraulica acquisendo HydraForce, azienda con sede a Lincolnshire, Illinois (Usa). HydraForce sviluppa e produce valvole e soluzioni per l’idraulica compatta con 2.100 collaboratori in sei siti produttivi negli Stati Uniti, Brasile, Gran Bretagna e Cina. Bosch Rexroth e HydraForce hanno firmato un accordo in tal senso il 15 luglio 2022. Il prezzo di acquisto non sarà divulgato. La transazione è soggetta alle approvazioni antitrust.

Con la prevista acquisizione di HydraForce, Bosch Rexroth aumenterà la sua presenza in Nord America, espandendo ulteriormente la sua rete di vendita e ottenendo un migliore accesso al mercato. “Con l’acquisizione di HydraForce, stiamo espandendo la nostra presenza in aree geografiche complementari e sviluppando un’impronta più equilibrata in Europa e Nord America, rendendo possibile al contempo la crescita in Asia”, afferma Rolf Najork, membro del consiglio di amministrazione di Robert Bosch GmbH e Ceo di Bosch Rexroth AG.

“Con Bosch Rexroth, abbiamo trovato un grande partner che apprezza e condivide punti di vista simili su innovazione, attenzione al cliente, esperienza nelle applicazioni e cultura. Credo che la nuova proprietà creerà grandi opportunità per i nostri clienti, partner e collaboratori e porterà a una crescita sostenuta”, afferma Mike Terzich, Presidente e Ceo di HydraForce.

Le attività combinate garantiscono una gamma diversificata di soluzioni di idraulica compatta per i clienti. Mentre Bosch Rexroth offre un vasto range di componenti e sistemi idraulici compatti, HydraForce produce valvole a cartuccia meccaniche ed elettriche e gruppi integrati idraulici (HIC). L’idraulica compatta è particolarmente valida grazie alla sua capacità di gestire alta densità di potenza in poco spazio e alle competenze relative alle essenziali funzioni secondarie dei sistemi idraulici. Ad esempio, queste assicurano che i carichi degli escavatori possano essere sollevati e abbassati in modo sicuro e preciso.

“Con il suo portafoglio diversificato e la configurazione internazionale, Bosch Rexroth ha una solida base. L’acquisizione di HydraForce espande il nostro accesso al mercato globale attraverso canali di vendita indiretti: i partner di vendita e gli integratori di sistemi diventeranno importanti gruppi target. In questi tempi pieni di sfide, stiamo anche contribuendo a stabilizzare le catene di approvvigionamento regionali in modo da poter supportare ancora meglio i nostri clienti”, afferma Frank Hess, Vice President Compact Hydraulics Business Unit di Bosch Rexroth. La business unit impiega attualmente 1.800 collaboratori e ha quattro sedi produttive in Cina, Stati Uniti, Germania e Italia.

In qualità di uno dei principali fornitori mondiali di tecnologie di azionamento e controllo, Bosch Rexroth garantisce un movimento efficiente, potente e sicuro in macchine e sistemi di qualsiasi dimensione. L’azienda combina un’esperienza applicativa globale nei segmenti di mercato di Mobile Applications, Machinery Applications and Engineering, e Factory Automation. Con i suoi componenti intelligenti, le soluzioni di sistema e i servizi personalizzati, Bosch Rexroth sta creando il contesto necessario per applicazioni completamente connesse. Bosch Rexroth offre ai propri clienti una tecnologia di azionamento e controllo idraulico ed elettrico, una tecnologia di riduttori e una tecnologia di movimentazione e assemblaggio lineare, inclusi software e interfacce per l’Internet of Things. Con sedi in oltre 80 paesi e oltre 31.000 collaboratori ha generato un fatturato di circa 6,2 miliardi di euro nel 2021.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2