4.0 Passi in fiera alla SPS Italia

Pubblicato il 03 Mag 2017

4passiinfiera


Chi ha detto che una visita in fiera non possa essere anche l’occasione giusta per qualche momento di svago e di relazione fuori dai soliti schemi? È questa l’idea che ha spinto Messe Frankfurt Italia e Posytron a pensare a “4.0 Passi in fiera”, l’ultima novità che SPS Italia offrirà ai visitatori della fiera dal 23 al 25 maggio a Parma. Si tratta di un’iniziativa ludica che premierà i visitatori più “sportivi”, che cammineranno di più in fiera.

L’iniziativa, di cui Innovation Post è media partner, è stata sviluppata da Posytron, l’azienda che ha già sviluppato l’app e il sistema di bigliettazione elettronica per la fiera, e vedrà premiati i visitatori che faranno il maggior numero di passi in ciascuno dei giorni della fiera.

Come funziona

Partecipare è semplicissimo: basta scaricare l’applicazione ufficiale di SPS Italia (qui per Android o qui per Apple iOS) e poi richiamare il proprio biglietto di ingresso dall’app.

A questo punto si attiverà il contapassi dello smartphone che misurerà i passi che farete in fiera. Una Card dedicata all’interno dell’app mostrerà in tempo reale sia il numero dei passi sia la propria posizione in classifica.

Alla fine della giornata una notifica avviserà i visitatori che avranno camminato di più. Gli “stakanovisti” della camminata riceveranno in premio dei simpatici gadget.

La premiazione dei vincitori avverrà ogni giorno alle 17 nell’area conunicazione dove si trova la zona dedicata a Know How 4.0 al Padiglione 4.

Maggiori informazioni sul minisito dedicato.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3